CELLAR DARLING – pubblicano il nuovo video di ‘Freeze’

Il concept album dei CELLAR DARLING“The Spell”, ha visto la luce il 22 marzo e ha catapultato immediatamente il trio svizzero tra i candidati ad “album dell’anno”. La loro ultima uscita video è “Freeze”: schiacciante, accattivante e inquietante! Un altro capitolo nel racconto di una ragazza che si innamora della morte, portato dai grandi riff di Ivo Henzi, dall’energia della batteria di Merlin Sutter, e dalla voce indimenticabile di Anna Murphy che ti accompagna attraverso alti e bassi mentre canta la storia di “The Spell”. Questo concept album vede la band prendere una piega verso un prog rock pesante rimanendo fedele alle proprie radici folk tradotte attraverso l’inconfondibile suono della ghironda.

Guarda ‘Freeze‘ qui:

“Perché se amare significasse morire, potresti con il tuo respiro congelarmi a morte?

Siccome sta diventando più caldo, per ricordare il freddo che è passato, pubblichiamo il lyric video di “Freeze”. Ancora una volta creato dal visionario Costin Chioreanu. Speriamo che vi piaccia.”

– Anna, Ivo & Merlin

CELLAR DARLING celebreranno il nuovo album nel loro paese natale, la Svizzera, con 3 concerti a Maggio:
02.05.              CH       Winterthur – Salzhaus
04.05.              CH       Solothurn – Kulturfabrik Kofmehl
05.05.              CH       Geneva – Undertown

Biglietti disponibili su: www.cellardarling.com/shows

“The Spell” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in 2LP o in doppio CD-digibook in edizione limitata con un audiobook nel quale Anna Murphy racconta la storia di “The Spell”.

CELLAR DARLING sono:
Anna Murphy – voce, ghironda, polistrumentista
Merlin Sutter – batteria
Ivo Henzi – chitarra, basso

Visita i CELLAR DARLING online:
www.cellardarling.com
www.facebook.com/cellardarlingofficial 
https://www.youtube.com/cellardarling
www.twitter.com/cellar_darling
www.instagram.com/cellardarlingofficial/
www.vk.com/cellardarling
“Una fiaba oscura per l’era moderna, raccontata attraverso un progressive folk rock pesante ma intricato, un’incantevole arte visiva e uno storytelling assolutamente coinvolgente.”

PROG (UK), Hannah May Kilroy

“Se pensi alla malinconia dei The Gathering e ad un elegante mood stile Opeth, sei ancora molto lontano dalla corretta descrizione di THE SPELL, ma almeno ne hai una vaga idea. La voce coinvolgente, fenomenale di Anna, la piacevole melodia e il matrimonio meraviglioso di folk, rock, prog e doom farà sì che questa gemma apparirà in molte delle migliori classifiche del 2019. ” 
METAL HAMMER (D), Björn Springorum