È con orgoglio che Believe e Nuclear Blast annunciano Blood Blast Distribution, la prima offerta mondiale di distribuzione digitale dedicata alla musica estrema. Blood Blast fornisce una distribuzione d’impatto e veloce su oltre 200 piattaforme di streaming e download digitali e aiuterà band e artisti di tutti i livelli a rendere la loro musica disponibile al pubblico su base globale, beneficiando del supporto di esperti del team Nuclear Blast.
Le band riceveranno supporto e consulenza dedicati per la loro uscita, nonché feedback dal team internazionale di A&R di Nuclear Blast. Blood Blast aiuterà anche a sviluppare strategie di marketing internazionali, offrirà l’accesso a una rete di uffici stampa internazionali in associazione con HIM Media e offrirà diversi livelli di servizi di marketing commerciale.
Il nuovo team dietro Blood Blast è composto da Jerome Riera, International A&R di Nuclear Blast, ex musicista con quindici anni di esperienza in etichette indipendenti e grandi aziende, supervisore musicale e consulente per agenzie di intrattenimento e branding; Myriam Silberstein, Project Manager di Nuclear Blast / Blood Blast Distribution, che si è laureata con un master in marketing digitale e ha iniziato la sua carriera in partnership con i marchi e servizi di marketing presso Universal Music; David Kaiser, Artist Relationship Manager per l’Europa centrale, che vanta diversi anni di esperienza come ufficio stampa per band come MASTODON e BEARTOOTH, costruendo social media e campagne di marketing per etichette affermate e band indipendenti; e Bryce Lucien, Artist Relationship Manager per gli Stati Uniti, che ha più di un decennio di esperienza come tour manager per band come DARK FUNERAL e SEPTICFLESH, oltre a fornire sevizi di management e ufficio stampa.
Jerome Riera commenta: “Blood Blast è un’incredibile offerta di distribuzione digitale. Noi di Nuclear Blast siamo molto entusiasti di collaborare con Believe per creare questo nuovo marchio, dove supervisioneremo e consiglieremo gli artisti distribuiti. Uniamo le forze e stiamo portando trent’anni di esperienza nel panorama metal con la società di distribuzione digitale più innovativa al mondo“.
Denis Ladegaillerie, amministratore delegato di Believe, afferma: “Believe continua a investire su un’ampia gamma di generi musicali, inclusa la scena metal con Blood Blast. Il lancio di Blood Blast con Nuclear Blast significa che saremo in grado di fornire servizi a band metal in ogni fase della loro carriera, dalla loro prima uscita alla firma per un’etichetta. Ciò offrirà agli artisti un nuovo assetto e gli strumenti per evolversi in un ambiente equo e trasparente che sono valori chiave per Believe”.
L’offerta lanciata di recente ha già visto una vasta gamma di band affluire a Blood Blast. Gli artisti attuali che hanno riposto la loro fiducia nella nuova offerta di distribuzione digitale che si rivolge alle giovani realtà sono la band francese doom sludge KUGELBLITZ, artisti emergenti come il gruppo progressive hardcore polacco THE MATERIA e i titani britannici del metalcore moderno MALEVOLENCE.
Contatti e informazioni su www.bloodblast.com
Believe è un distributore e fornitore di servizi digitali completamente indipendente per artisti ed etichette in tutto il mondo. La società fornisce risorse dedicate e gestione di campagne internazionali, commercio e servizi di marketing digitale, gestione e distribuzione di video, sincronizzazione, diritti connessi e gestisce etichette come Nuclear Blast, Naïve, AllPoints.
Believe ha sede a Parigi, in Francia, con oltre 1.100 dipendenti in 45 paesi. Believe mira a servire e sviluppare al meglio gli artisti in tutte le fasi della loro carriera con rispetto e competenza, correttezza e trasparenza, in tutti i mercati locali del mondo.
Per trent’anni e oltre, Nuclear Blast Records è sinonimo di avanzamento mondiale di heavy metal, musica estrema e hard rock. Fondata a Donzdorf, in Germania, nel 1987, Nuclear Blast vanta un roster di oltre 150 gruppi che rappresentano diciotto paesi. I loro uffici satellite a Los Angeles, Londra, Amburgo e ora Parigi hanno contribuito a costruire un’elevata reputazione dell’etichetta su scala mondiale con numerose entrate degli album nella classifica di Billboard, tour di alto profilo e acquisti continui di nuovi gruppi storici. La casa discografica ha rappresentanti anche in Australia, Brasile, Finlandia, Italia, Svezia, tra gli altri.