“‘Wem Gehört Die Angst’ è punk tedesco senza tempo, l’uomo ascolta l’esperienza piuttosto che l’età.” – Rock Hard
“Slime ricerca livelli metaforici e prova a caricarli con la propria schiettezza.” – Musikexpress
“Questi testi forti uniti a suoni audaci e riff avvincenti rendono “Wem Gehört Die Angst” un disco punk di prima classe, che dimostra che gli Slime non hanno affatto perso rabbia, ma hanno acquisito maturità.” – Metal Hammer
“I veterani del punk rock suonano quasi prudenti.” – Rolling Stone
“Come un ‘ritrovo di vecchi amici’ senza che la band faccia cover di sé stessa!” – Plastic Bomb
“A posteriori, il terzo album di ogni band sembra sempre qualcosa di speciale – come “Alle Gegen Alle”, “Schweineherbst” e ora “Wem Gehört Die Angst”. E qualcuno deve prima imitarli!” – Ox Fanzine
“Il nuovo album per il 40° anniversario della band!”
Gli SLIME celebrano il quarantesimo anniversario della band con il loro album più possente “Wem Gehört Die Angst”, ora disponibile!
Su “Wem Gehört Die Angst” gli SLIME restano fedeli alla loro linea e affrontano importanti problemi sociali quali la rabbia, l’attivismo e la sempre attuale lotta contro il fascismo.
Per celebrare il nuovo album, la band ha pubblicato il video di ‘Die Suchenden’!
“Wem Gehört Die Angst” è disponibile in CD e in LP nero in quantità limitata, e in tre diversi colori (200 copie ciascuno), su Flight13, Coretex e sul Nuclear Blast Mailorder!
Acquista il nuovo album “Wem Gehört Die Angst” in CD o LP in edizione limitata qui: https://Slime.lnk.to/WemGehoertDieAngst
Guarda il video di ‘Die Suchenden’ qui: https://youtu.be/dI7QWEUhoJA
“Wem Gehört Die Angst” tracklist:
01. Wem Gehört Die Angst
02. Paradies
03. Hölle
04. Die Suchenden
05. Wenn Wir Wollen
06. Ebbe Und Flut
07. Die Toten Wollen Wieder Alleine Sein
08. Weisser Abschaum
09. Die Masse
10. Fette Jahre
11. Kein Mensch
12. Odyssee
13. Solidarity
Ascolta anche ‘Hölle’ qui: https://youtu.be/Q84RpoMKzXc
Guarda il video di ‘Wem Gehört Die Angst’ qui: https://youtu.be/8dV4V_NgZt0
Gli SLIME sono un’istituzione che resiste in modo intermittente dagli anni ’80 e ha dato forma al punk rock politico in Germania come nessun’altra band. Gli SLIME sono ora al decimo anno dopo la loro reunion, e questo è un fatto dannatamente positivo. Perché abbiamo ancora bisogno di voci forti contro il fascismo, abbiamo ancora bisogno del punk e abbiamo ancora bisogno degli SLIME.
I padri fondatori degli SLIME Dirk Jora (voce), Elf (chitarra), Christian Mevs (chitarra) e i nuovi membri Nici (basso) e Alex Schwers (batteria) sembrano essere consapevoli delle loro responsabilità e hanno ora registrato il loro terzo album dalla loro reunion. Su “Wem Gehört Die Angst” gli SLIME restano fedeli alla loro linea e parlano di importanti problemi sociali come la rabbia, l’attivismo e l’attuale lotta contro il fascismo. Sia in modo biografico come in ‘Ebbe Und Flut’ o fermi come in ‘Paradies’. Una chiara dichiarazione politica di guerra contro la nazificazione dell’occidente. ‘Die Toten Wollen Wieder Alleine Sein’, ‘Weisser Anschaum’, la title track ‘Wem Gehört Die Angst’, ‘Fetten Jahre’ – le nuove hit punk rock sono spietati riflessi di un’epoca in cui i “marroni” tornano a marciare e siedono indisturbati nei parlamenti.
E tutto questo nel classico stile SLIME: trainante, arrabbiato, melanconico ma sempre diretto.
Gli SLIME sono:
Dirk | Voce
Elf | Chitarra
Christian | Chitarra
Nici | Basso
Alex | Batteria
—
Maggiori info:
https://www.facebook.com/slimepunk/
https://www.slime.de