Louise Lemón – esplora una nuova oscurità con il nuovo singolo ‘Devil’

Louise Lemón esplora una nuova oscurità interiore con il nuovo intimo singolo ‘Devil’.

Ascolta in streaming su The Orchard

Louise Lemón si è affermata come la regina del Death Gospel con il suo ultimo album “A Broken Heart Is An Open Heart”, un disco dark pop che prende spunto dall’era psych-rock e soul degli anni ’60 e ’70, prodotto e mixato insieme al collaboratore Randall Dunn (Chelsea Wolfe / Sunn O))) / Marissa Nadler) a Copenaghen e New York. Metal Hammer UK ha realizzato un articolo di copertina sull’ascesa del Death Gospel e ha indicato Louise Lemón come la creatrice collegandola ad artisti come Chelsea Wolfe, Emma Ruth Rundle e A.A. Williams.

In tutto l’album si ode la cantante death-gospel unire la sua voce potente con sfumature spettrali e chitarre fragorose che illuminano i testi oscuri.

Louise è ora tornata con il suo nuovo EP “Devil” e offre un primo assaggio con il primo singolo e title track dell’EP. Il nuovo singolo è intriso di profonde chitarre e onerosa tristezza con un’atmosfera plasmata dalla sua voce espressiva.

“Volevo fare questo EP in modo onesto e renderlo davvero un processo naturale. Dopo aver realizzato il mio ultimo disco, che è stato molto prodotto, volevo andare in studio e registrarlo direttamente com’era. Volevo catturare il suono dal vivo e volevo ottenere la grinta su nastro. È davvero interessante, quando crei, accendi il tuo cervello. Quindi, quando ho registrato il mio ultimo album, ho già iniziato a fare l’EP. Come una chiusura e un’apertura in un’unica volta”, afferma Louise.

A supporto di “A Broken Heart Is An Open Heart”, Louise è partita per un tour europeo con i Sólstafir (IS), diverse esibizioni all’Eurosonic ESNS (NL), una celebre apparizione al Roadburn Festival (NL) e un tour scandinavo coronato da una performance di successo sul famoso palco di Liseberg a Göteborg alla fine di luglio. All’inizio del 2020 Louise ha concluso il suo primo tour in Spagna che includeva spettacoli televisivi e radiofonici a Barcellona e Madrid.

Il nuovo singolo di ‘Devil’ esce oggi, 27 Marzo, e l’EP con lo stesso nome uscirà in vinile 12” e in digitale alla fine di maggio, sull’etichetta svedese Icons Creating Evil Art.

Segui Louise qui:
Spotify: https://open.spotify.com/artist/73jtPlWstz25MLzvVbgubO
Facebook: https://www.facebook.com/louiselemonmusic
Website: http://www.louiselemonmusic.com
Instagram: https://www.instagram.com/louiselemonmusic

“Louise Lemón è un’artista con lo stesso potenziale crossover di Anna von Hausswolff, Chelsea Wolfe e Lisa Culbert. È solo questione di tempo prima che Pitchfork e Stereogum l’abbraccino, il tutto mentre la sua musica è abbastanza dura e oscura per essere inclusa su Close-Up” // Jonn Palmér Jeppsson, Close-Up [SE]

“E all’improvviso la svedese suona come se Chelsea Wolfe stesse sbattendo le palpebre al sole.”
// Thomas Pilgrim, Sonic Seducer [DE]

“La sua musica è piena di sentimento, suggestiva e occasionalmente claustrofobica
con più riverbero di un concerto dei Fields Of The Nephilim.”
// Natasha Scharf, Metal Hammer [UK]