We’re heading west, to the land that’s the best and I ain’t ever coming back. Tortuga!
Gli ALESTORM hanno appena pubblicato il secondo singolo “Tortuga”, tratto dall’album “Curse Of The Crystal Coconut”, in uscita il 29 maggio su Napalm Records. Viviamo la vita del subdolo bucaniere con gli ALESTORM che rendono il loro formidabile omaggio alla più famosa capitale di pirati del mondo. Attraverso l’esplorazione delle influenze elettroniche e persino rap col marchio di fabbrica degli ALESTORM, sicuramente non avete mai sentito un canto piratesco del genere prima d’ora!
Il video che l’accompagna ha tutto: palme che ondeggiano nella brezza caraibica, il sole che splende… e con il capitano Christopher Bowes che ruba il rum, la Corona Britannica è a caccia; una caccia all’uomo per l’esattezza! Il capitano Bowes è raggiunto dal leggendario pirata Captain Yarrface dei RUMAHOY, e insieme, finalmente ne escono vittoriosi e festeggiano… Beh, guardate voi stessi!
Gli ALESTORM dichiarano:
“Oh wow! Sono Chris degli Alestorm. Siamo davvero entusiasti di pubblicare il nostro nuovo vi… SONO IO, CAPTAIN YARRFACE! TOGLITI DAI PIEDI, MOCCIOSO BOWES! QUESTA CANZONE È TERRIBILE, FATTA ECCEZIONE PER LA PARTE IN CUI CANTO IO! SONO IL PIÙ GRANDE PIRATA DEL MONDO! BENVENUTI AL MARE!“.
La “Pirate Metal Drinking Crew” fa ritorno per mostrare di che pasta è fatta a tutti i sudicioni poco avvezzi al mare. Il sesto album degli ALESTORM, “Curse Of The Crystal Coconut”, uscirà il 29 maggio 2020 su Napalm Records.
Undici canzoni presentate nel tipico stile genuine caotico degli ALESTORM vi toglieranno la terra da sotto i piedi. Come se non bastasse ci sono le partecipazioni di ospiti speciali come Ally Storch dei SUBWAY TO SALLY (violino su tutto l’album) e Captain Yarrface dei RUMAHOY! “Treasure Chest Party Quest”, un inno pregno di riff immancabili a qualsiasi festa, conduce l’ascoltatore in un viaggio nelle profondità delle taverne più oscure di “Tortugas” e nel senso dell’umorismo unico di Christopher Bowes. Il brano “Chomp Chomp”, con la voce di Vreth dei FINNTROLL, può far sì che non vogliate mai più entrare in acque aperte, ma vi invoglierà sicuramente a ballare con le sue melodie che creano dipendenza. “Pirate Metal Drinking Crew” è l’ennesimo inno dell’album che eccelle per il suo ritmo accattivante e riff indelebili. Attenzione a non far arrabbiare il grande pirata Scurvy o potrebbe scatenare su di voi la “Curse Of The Crystal Coconut” con i brutali riff del “Pirate’s Scorn”. Che l’album vi faccia venire voglia di prendere una noce di cocco fresca e sorseggiarla o di aprire una bella bottiglia di birra, vi porterà sicuramente a una selvaggia scappatella piratesca. Per i pirati più avventurosi tra di voi, gli ALESTORM pubblicheranno un Mediabook in 2CD con le rivoluzionarie interpretazioni delle canzoni del XVI secolo. Non perdetelo.
I pre-ordini di “Curse Of The Crystal Coconut” sono attivi QUI! Chi pre-ordina il disco partecipa al concorso per vincere un N64 firmato ALESTORM!
“Curse of the Crystal Coconut” sarà disponibile nei seguenti formati:
- LTD Deluxe Wooden Box Set (including 2-CD Mediabook, exclusive 7’’ Single, Track Stems on USB Stick, Pendant, Flag, Postcards)
- 2 CD Mediabook – including 16th century interpretations of all songs
- 1 CD Jewel Case
- LP Gatefold BLACK Vinyl
- LP Gatefold RED Vinyl
- LP Gatefold GOLD Vinyl
- LP Gatefold PURPLE Vinyl
- LP Gatefold Silver Vinyl (Napalm Records US Store exclusive)
- Music Cassette + Walkman Bundle in Pirate Bag RED (strictly limited to 250)
- Digital Album
- Digital Deluxe Album
Tracklist:
1. Treasure Chest Party Quest
2. Fannybaws
3. Chomp Chomp
4. Tortuga
5. Zombies Ate My Pirate Ship
6. Call of the Waves
7. Pirate’s Scorn
8. Shit Boat (No Fans)
9. Pirate Metal Drinking Crew
10. Wooden Leg Pt. 2 (The Woodening)
11. Henry Martin
ALESTORM sono
Christopher Bowes – voce, keytar
Gareth Murdock – chitarra
Mate Bodor – basso
Peter Alcorn – batteria
Elliot Vernon – tastiere
Per maggiori informazioni:
WEBSITE
FACEBOOK
INSTAGRAM
TWITTER
NAPALM RECORDS