MINATOX69 – esce oggi l’album di debutto “Collapse”!

La band modern metal MINATOX69 pubblica oggi il debut full-length “Collapse”.

I MINATOX69 hanno registrato il nuovo album “Collapse” a gennaio 2020 all’Art Music Studio di Bassano del Grappa con il produttore Stefano “Orchid” Santi del SPVN Studio di Milano. Il disco è il perfetto connubio tra riff pesanti e vibrazioni melodiche, mentre I testi raccontano in modo sarcastico il tema del collasso, sia esso sociale, etico, psicofisico o ambientale.

La band in questi mesi ha pubblicato ben due videoclip:

“Nothing New Under The Sun”: https://youtu.be/z5V4zb01XAA
“Can’t Believe” https://youtu.be/RnV295bfDqk

La band descrive così il nuovo lavoro: “Con questo album, la nostra idea è stata quella di esprimere il nostro punto di vista sulla vita utilizzando un suono aggressivo ed energico, offrendo all’ascoltatore una fuga temporanea dalla sua realtà personale nell’affrontare la vita di tutti i giorni.”

La tracklist del disco è la seguente:

TRACKLIST:

  1. Can’t Believe
  2. Collapse
  3. Cupidity
  4. Cyrus
  5. Frozen Blood
  6. Guilty
  7. Next Enemy
  8. Nothing New Under The Sun
  9. Plastic Apocalypse
  10. What

Il gruppo di Bassano Del Grappa è stato fondato nel 2010 ed ha debuttato lo stesso anno con il mini-album “La Foca Nel Deserto”, seguito nel 2012 dall’EP “Hotline”. Dopo un lungo tour, i MINATOX69 si sono presi un periodo di pausa durato fino al 2019, quando è stata siglato l’accordo con Mad4Music Management per l’EP “Zero”, caratterizzato da un sound molto aggressivo e vicino alle sonorità di icone del metal come Sepultura, Lacuna Coil, After The Burial, con le quali i MINATOX69 hanno anche condiviso il palco in passato.

I MINATOX69 sono:
Fox – chitarra
Bozart – voce
Checco – basso
Tado – batteria
Cupido – chitarra

Maggiori informazioni:
www.minatox69.com
www.mad4music.org
www.cmm-marketing.com
www.metalmusicbookings.com