I MISS MAY I hanno collaborato con Loudwire per il debutto esclusivo del primo brano e relativo video di ‘Lost In The Grey’, tratto dal nuovo album »Shadows Inside«, in uscita il 2 Giugno.
»Shadows Inside« è stato coprodotto da Drew Fulk (MOTIONLESS IN WHITE, EMMURE, CROWN THE EMPIRE) e Nick Sampson (ASKING ALEXANDRIA, BORN OF OSIRIS). Andrew Wade (A DAY TO REMEMBER, THE WORD ALIVE, NECK DEEP) si è occupato del mixing. Puoi trovare la cover del disco in calce.
‘Lost In The Grey’ Official Music Video – Diretto da Ramon Boutviseth (ASKING ALEXANDRIA, VEIL OF MAYA).
Levi Benton (voce) commenta: “il nostro nuovo video di ‘Lost In The Grey’ è di sicuro il più estremo che abbiamo mai realizzato! Le riprese hanno richiesto la creazione di un set con un’ambientazione silvestre, effetti atmosferici e roditori in bocca. Non abbiamo mai avuto un video simile. Lo spirito della canzone è ben rappresentato e offre una perfetta immagine non solo del brano ma dell’intero disco. Shadows Inside è l’album più onesto da noi mai creato e questo grazie alla libertà e il tempo che abbiamo avuto di dedicarvici con tutti noi stessi.”
Questa è la traccia ideale da pubblicare per prima poichè sta a simboleggiare lo sforzo necessario a uscire da una vita piatta. La canzone parla di ritrovare quella speranza e quello sprone capace di spingerti verso una vita nuova e migliore. Il leone ha da sempre richiamato la speranza e l’ambizione e ora in questo video viene presentato sotto forma di quella maschera che necessitiamo per testimoniare che una vita migliore è possibile se lo si vuole.”
Il sound e la furia dei MISS MAY I risiede nel profondo del cuore e della mente di molti fan. »Shadows Inside« non è un album di sola apparenza, di finti sentimenti o di vacuità, ma dimostra come la band abbia sfidato se stessa uscendo dalla propria comfort zone per realizzare qualcosa di crudo e autentico.
I cinque, dalla fertile terra del metalcore americano, sono diventati parte integrante della community heavy mondiale, oltrepassando le barriere e i limiti, galvanizzando le masse, e infondendo energia in chiunque li incontri.
I MISS MAY I inizieranno il loro tour europeo di supporto ai THY ART IS MURDER e BEING AS AN OCEAN, domenica 16 Aprile. La loro prima apparizione avverrà questa sera all’Impericon Festivals 2017 a Vienna, Austria.
THE HEAVEN AND HELL TOUR
THY ART IS MURDER – co headline
BEING AS AN OCEAN – co headline
MISS MAY I
CASEY
16.04.17 Netherlands Nijmegen @ Doornroosje
19.04.17 Germany Saarbrücken @ Garage
20.04.17 Italy Bologna @ Kindergarten Club
23.04.17 Germany Hamburg @ Markthalle
24.04.17 Germany Hannover @ Faust
25.04.17 Poland Poznań @ U Bazyla
26.04.17 Hungary Budapest @ Durer Kert
27.04.17 Germany Schweinfurt @ Stattbahnhof
IMPERICON FESTIVALS 2017
14.04.17 Austria Vienna @ Impericon Festival
15.04.17 Germany Leipzig @ Impericon Festival
17.04.17 UK Manchester @ Impericon Festival
21.04.17 Switzerland Zürich @ Impericon Festival
22.04.17 Germany Oberhausen @ Impericon Festival
30.04.17 Germany München @ Impericon Festival (without CASEY)
I MISS MAY I sono:
Levi Benton – Voce
BJ Stead – Chitarra
Justin Aufdemkampe – Chitarra
Ryan Neff – Basso
Jerod Boys – Batteria