Ascolta o scarica la canzone su tutte le piattaforme digitali: https://icea.ffm.to/youngagain
Commentando il nuovo singolo Ludvig Turner, cantante, chitarrista e compositore della band dice: ”Immaginate qualcuno che ha passato tutta la vita a fare qualcosa di cui si è pentito. Avevano ambizioni e speranze di essere qualcosa di grande, ma sono rimasti bloccati in un negozio per 40 anni, e alla fine di questa canzone hanno cambiato le cose e hanno seguito il vero percorso del cuore. Ora prendi questo e cancellalo! Questa canzone si basa su un assassino la cui vita si è ritorta contro e vuole tornare indietro nel tempo, a quando era un bambino. Si vedono questo tipo di storie in quei programmi televisivi dove entrano nella testa di assassini e criminali, sono molto popolari e trovo interessante come questo desiderio di assistere al caos sia dentro di noi. Non in ultimo in me stesso. Molte delle canzoni che scrivo parlano di piromani, assassini, della fine del mondo o della fine del mondo di qualcuno. C’è qualcosa di affascinante in queste storie ricche di triste pathos che mi attrae. Penso/spero che molte persone la pensino allo stesso modo.”
La canzone viene pubblicata insieme a un video musicale leggermente macabro, che fa scatenare e allo stesso tempo è di una bellezza ammaliante, creato dal partner dei visual Johan Lundsten. Parlando del video, il batterista Marcus Johansson dice: “Il nostro regista Johan Lundsten può davvero trasformare in realtà le nostre idee oscure e folli. Questo è il nostro video più oscuro fino ad oggi”.
Commentando la creazione del video, Lundsten dice: ”Fare un video con questa band sarà sempre uno spasso. Ci sono così tante idee e concetti che vengono fuori che alla fine ti troverai sempre sorpreso. I Reach hanno sempre utilizzato immagini potenti, quindi volevamo decisamente spingerci oltre per raccontare la storia in un modo visivamente intrigante. Sono così entusiasta di portare questo messaggio al mondo, penso che siamo stati in grado di immaginare il messaggio in un modo oscuro, ma anche con un barlume di speranza e di calore.”
La giocosità e la fiducia reciproca dei membri della band danno al trio la libertà di offrire spettacoli dal vivo esplosivi e intimi con molta improvvisazione. A febbraio i Reach hanno tenuto un concerto sold-out al Fryshuset, Stoccolma con le rock band H.E.A.T e Chrashdïet seguito da un’esibizione al Trädgårn, Göteborg. A dicembre si imbarcheranno per un tour estensivo in Europa con gli H.E.A.T e i Deaf Rat. Sul palco portano un repertorio esplosivo ricco di nuove canzoni.
S C O P R I :
Instagram (1440): https://www.instagram.com/reachband/
Youtube (12900): https://www.youtube.com/c/REACHsweden/
Spotify (1200): https://open.spotify.com/artist/4PAH2hYK4vEvxLEwCg9zQ2