I MEGADETH debuttano in cima alle classifiche con il loro nuovo album The Sick, The Dying… And The Dead! nella prima settimana di vendite, conquistando la posizione n. 3 della Billboard 200; registrano così l’ottavo album della loro carriera nella Top Ten ed eguaglio l’ultimo album, Dystopia, vincitore di un Grammy. Il disco si è posizionato al n. 1 nelle classifiche Top Album Sales, Top Current Albums Sales, Top Rock & Alternative Album, Top Rock Albums e Top Hard Rock Albums e al n. 2 nella classifica Vinyl Album Sales.
Ma i MEGADETH hanno dominato anche le classifiche in tutto il mondo:
- Finlandia (n. 1) *
- Australia (n. 2) *
- Polonia (n. 2) *
- Svizzera (n. 2) *
- Scozia (n. 2) *
- U.K. (n. 3) *
- Germania (n. 6) *
- Belgio (n. 6) *
- Olanda (n. 7) *
- Austria (n 8)*
- Spagna (n. 8) *
- Norwegia (n. 9)
- Svezia (n. 9)
- Giappone n. 10)
- 1 Rock chart
- 3 International chart
- Canada (n. 11)
- 1 on the Vinyl Albums Sales chart
- 1 Digital Albums Sales chart
- Francia (n. 12) *
- Italia (n. 15 classifica generale – n. 7 classifica vinili)*
*posizionamento più alto di sempre per i MEGADETH
I pionieri del thrash metal e le icone metal MEGADETH hanno pubblicato il loro attesissimo sedicesimo album in studio, The Sick, The Dying… And The Dead! il 2 settembre 2022 su UMe.
Con dodici nuovi brani, The Sick, The Dying… And The Dead! è uscito in CD e vinile, oltre che in formato digitale attraverso tutti i partner online e può essere ordinato/salvato QUI. È disponibile anche una limited edition deluxe numerata in vinile (2LP 180g) con confezione gatefold, inserto con testi e crediti e un bonus 7”/45 giri con i brani “We’ll Be Back” e l’inedita b-side “The Conjuring (Live)”. L’edizione limitata deluxe è disponibile in Italia esclusivamente sullo store ufficiale di Universal Music e può essere ordinata QUI.
Oggi i MEGADETH hanno annunciato anche Rattleheads, una collezione NFT di arte generativa che si ispira ai 40 anni dell’iconica mascotte della band, Vic Rattlehead. Ulteriori informazioni saranno annunciate settimanalmente.
Il tour mondiale “The Sick, The Dying… And The Dead” inizierà nel febbraio 2023.