Gli ELEINE, band svedese dark symphonic metal, hanno il mondo ai loro piedi! Non solo stanno infiammando i palchi come band di supporto dell’attuale tour europeo dei KAMELOT, ma sono anche lieti di svelare oggi i dettagli del loro quarto album. Opportunamente intitolato “We Shall Remain”, l’attesissimo nuovo lavoro degli ELEINE – il primo full-length sulla nuova etichetta Atomic Fire Records dopo aver iniziato la collaborazione con un EP acustico nell’ottobre 2022 (“Acoustic In Hell”) – uscirà il 14 luglio 2023.
Come antipasto, la band ha presentato il primo singolo digitale del disco, “We Are Legion”, accompagnato da un video musicale: un successo istantaneo che offre riff stridenti, un ritornello potente e l’atmosfera da battaglia tipica degli ELEINE.
Guardalo ora: https://www.youtube.com/watch?v=9pRwOy33DEM
Ascolta/acquista ‘We Are Legion’: https://eleine.afr.link/wearelegionPR
“La canzone è il nostro modo di onorare i nostri fan“, spiega la band. “Si sono battezzati ELEINE Legion e sono stati con noi nella buona e nella cattiva sorte. Ci hanno dimostrato la loro dedizione più e più volte, quindi questa canzone ci è venuta naturale quando abbiamo iniziato il processo di scrittura del nostro prossimo album ‘We Shall Remain’. Questa è davvero una canzone per e con i nostri fan. Come promemoria del vostro valore, per sentirvi forti e per sapere che non siete soli!“.
“Let your spirit soar
We’ve conquered hell before
We have our strength in unity”
“We Shall Remain” – Tracklist:
- Never Forget
- Stand By The Flame
- We Are Legion
- Promise Of Apocalypse
- Blood In Their Eyes
- Vemod
- Through The Mist
- Suffering
- War Das Alles
- We Shall Remain
I preordini del disco sono attivi qui: https://eleine.afr.link/weshallremainPR
“We Shall Remain” sarà disponibile nei seguenti formati:
– CD-digibook
– CD-digibook + signed photo card (limited edition; EMP & Sound Pollution excl.)
– CD-jewelcase
– 1LP in sleeve (orange/white)
– digital
“We Shall Remain” è stato scritto e prodotto dal chitarrista/vocalista Rikard Ekberg e dalla cantante Madeleine Liljestam, mentre Thomas “Plec” Johansson si è occupato della co-registrazione, del missaggio e del mastering del disco presso il Panic Room Studio di Skövde, in Svezia. L’artwork è stato disegnato da Nestor Avalos (https://www.nestoravalosofficial.com) e Madeleine Liljestam.
Oltre a dare recentemente il benvenuto al bassista Filip Stålberg, da lungo tempo presente dal vivo, come nuovo membro permanente, gli ELEINE intraprenderanno il mese prossimo il loro primo tour nordamericano. Accompagnando i leggendari dark metallers portoghesi MOONSPELL nel loro tour per il 30° anniversario negli Stati Uniti e in Canada (“American Full Moon”), la band suonerà 23 concerti dal 29 aprile al 23 maggio, con il supporto aggiuntivo di OCEANS OF SLUMBER e VINTERSEA in date selezionate. Se volete aiutare il gruppo a realizzare questo tour, potete trovare maggiori dettagli su come supportarlo qui: https://gofund.me/d443993f.
ELEINE are:
Madeleine Liljestam | voce
Rikard Ekberg | chitarra, voce
Filip Stålberg | basso
Jesper Sunnhagen | batteria
ELEINE online:
www.facebook.com/eleineofficial
www.instagram.com/eleineofficial
www.twitter.com/eleineofficial
www.youtube.com/eleineofficial
https://label.atomicfire-records.com/project/eleine