La regina del Death Gospel, Louise Lemón, è tornata con “Shattered Heart” il nuovo singolo estratto dal prossimo album previsto per inizio 2024. Il disco segna una pietra miliare significativa nella sua carriera, in quanto la cantante prende in mano le redini e mette in mostra le sue eccezionali doti di autrice e produttrice.
Guarda il video qui: https://youtu.be/_g0K2Pk7iMo
Ascolta “Shattered Heart” qui: https://icea.ffm.to/shatteredheart
Louise Lemón è il tipo di artista in grado di catturare sia la dolcezza che il vuoto della solitudine e di trasformarla in oro puro. Con il suo suono incantevole, Louise Lemón è in grado di evocare la bellezza dalla disparità, unendo dolore, desiderio e disperazione. Con voci che ricordano Cat Power, Lana Del Rey e il suono noir e arioso di PJ Harvey su un suono di pianoforte oscuro e ricco, “Shattered Heart” è un racconto splendidamente onesto del potere schiacciante di un cuore spezzato.
Commentando il nuovo singolo Louise Lemón ha dichiarato: “Ho scritto la prima riga di questa canzone su un aereo in mezzo al cielo, poche ore dopo qualcosa che mi è sembrato un colpo di pistola dritto al cuore. È anche la prima canzone che ho scritto per questo album e rappresenta tanto la sensazione opprimente di un cuore in frantumi quanto la sensazione di non volere qualcosa, di essere finalmente in grado di vedere qualcuno con chiarezza. È diretta ma anche molto spirituale, c’è tutta la mia anima in essa, sia le parti più oscure sia quelle che si elevano e che prendono tutti i pezzi di un cuore infranto e lo rendono ancora più caldo, più amorevole, per un amore durevole“.
Conosciuta per il suo suono potente ed evocativo, Louise Lemón ha nuovamente collaborato con l’eccezionale Randall Dunn, l’acclamato produttore che ha lavorato con artisti iconici come Thurston Moore, Zola Jesus, Sunn O))), per il processo di missaggio/masterizzazione dell’album. La collaborazione promette di elevare la sua musica a nuove vette, affascinando gli ascoltatori di tutto il mondo.
Louise Lemón ha raccolto ampi consensi per i suoi lavori precedenti, tra cui due album di grande successo e l’EP “Devil”. Si è guadagnata il meritato titolo di “Regina del Death Gospel”, ricevendo recensioni entusiastiche e articoli da importanti pubblicazioni musicali di tutto il mondo. Pezzi importanti in diverse edizioni nazionali di Metal Hammer, Powerplay, Revolver Magazine, Zero Tolerance, Close-Up, Sonic Seducer, Orkus, Gaffa e molti altri hanno cementato il suo status di artista accattivante e che sfida i generi.
LOUISE LEMÓN online
https://open.spotify.com/artist/73jtPlWstz25MLzvVbgubO
https://www.facebook.com/louiselemonmusic