Uscirà questo venerdì 24 gennaio “Justified Sinner” il terzo dei quattro vinili 12” che anticipano l’uscita del nuovo concept album dei DEATH SS “The Entity”, prodotto da Steve Sylvester con Tom Dalgety, produttore inglese vincitore di un Grammy, già all’opera con Rammstein, Ghost, The Cult e altri.
Questo è un brano potente ed antemico dalle venature dark ‘80. Liricamente è ispirato al romanzo del 1824 “The Private Memoirs and Confessions of a Justified Sinner”, dello scrittore scozzese James Hogg, considerato il precursore del romanzo di Stevenson “Lo strano caso del Dr. Jekyll & Mr. Hyde”. Qui il protagonista, convinto di essere un eletto da Dio e sotto l’influenza del suo diabolico doppelganger, compie ogni sorta di eccesso e delitto nei confronti dei peccatori, pensando di esserne giustificato.
Il 12” di esce oggi in formato fisico Limited Deluxe in vinile arancio trasparente con una speciale copertina sagomata e contiene la terza parte del libretto con l’intera storia che si cela dietro il concept album, insieme ad altri due brani estratti dall’album: “The Evil Painter” e “The Whitechapel Wolf”, disponibili solo nella versione fisica.
Il singolo digitale di “Justified Sinner” uscirà il 31 gennaio.
Acquista ora “Justified Sinner”
https://bfan.link/justified-sinner
Tracklist 12” “Justified Sinner”
Side A: JUSTIFIED SINNER
Side B: THE EVIL PAINTER + THE WHITECHAPEL WOLF
“The Entity” è il nuovo concept album dei DEATH SS in uscita nei primi mesi del 2025. Le ispirazioni letterarie dell’opera, suddivisa in 12 canzoni, spaziano da Aleister Crowley ai personaggi degli scrittori James Hogg e Robert Louis Stevenson, includendo anche figure come Jack lo Squartatore, Walter Sickert, Cimiteria e altri, collegandosi infine alla storia della band.
Riferimenti letterari tratti da:
“Aleister Crowley and the Hidden God” (Kenneth Grant);
“The Private Memoirs and Confessions of a Justified Sinner”, (James Hogg);
“The Strange Case of Doctor Jekyll and Mr Hyde” (Robert Louis Stevenson);
“Mary Reilly” (Valerie Martin);
“Portrait of a Killer: Jack the Ripper – Case Closed” (Patricia Cornwell);
“Cimiteria” (Renzo Barbieri);
“Hyde in time” (Mario Gazzola)
I DEATH SS sono un gruppo cult rock italiano, fondato nel 1977 da Steve Sylvester con l’intento di formare una band che racchiudesse in sé tutti i suoi particolari interessi per occultismo, film dell’orrore, fumetti erotici e musica rock, in una maniera originale ed autoctona. Dopo lo scioglimento nel 1982 Sylvester rifondò la band nel 1988 la cui discografia include album come “In Death of Steve Sylvester”, “Heavy Demons”, “Do What Thou Wilt” e “Panic” con influenze che variano dal dark metal al cyberpunk.
Line up:
Steve Sylvester – voce
Freddy Delirio – tastiere
Ghiulz – chitarra
Demeter – basso
Unam Talbot – batteria
Dahlila e Jessica – performer
Link:
open.spotify.com/artist/2G6Jj3r7Uux76wZXsykcht
instagram.com/deathssofficial
youtube.com/deathssofficial
x.com/deathssofficial
https://www.tiktok.com/@deathssofficial