La famigerata banda di pirati metal ALESTORM salpa per un nuovo viaggio con il suo settimo album in studio, Seventh Rum of a Seventh Rum, svelando il prossimo inno canoro e terzo singolo, “The Battle of Cape Fear River”. Il nuovo singolo racconta la storia del leggendario Capitano Barbanera e trasporta il sound della band ai tempi di classici come Captain Morgan’s Revenge e mette in luce che il nuovo album è il lavoro dal suono più epico e serio mai sentito dalla band.
Il video ufficiale che accompagna il nuovo singolo vede finalmente gli ALESTORM tornare a vestire i panni dei pirati che li contraddistinguono, alla ricerca di tesori e alla ricerca dell’avventura!
Guarda il video ufficiale di “The Battle of Cape Fear River” QUI:
La band ha trascorso due anni durante il lockdown dando di matto e ripescando freneticamente i più folli inni pirateschi dal cilindro, dando vita al più epico e serio (sì, serio) album degli ALESTORM che abbiate mai sentito. Dal coro sinfonico di “Magellan’s Expedition” al roboante inno “Under Blackened Banners” con un riffing tecnico intenso e squisiti duelli solisti, Seventh Rum of a Seventh Rum è un vero e proprio ritorno ai primi giorni di Captain Morgan’s Revenge. Ma anche i fan del moderno suono degli ALESTORM non devono preoccuparsi: c’è molta atmosfera di festa nella futura canzone di successo “P.A.R.T.Y.”, e il folle folk metal ad alta velocità “Cannonball” ha il testo più ridicolo e offensivo che abbiate mai sentito in una canzone pirata metal (facendo sembrare “Fucked With an Anchor” una canzone mansueta).
Preordina Seventh Rum of a Seventh Rum QUI
Affrettatevi! Alcuni formati sono già sold out!
Seventh Rum of a Seventh Rum tracklist:
- Magellan’s Expedition
- The Battle of Cape Fear River
- Cannonball
- P.A.R.T.Y.
- Under Blackened Banners
- Magyarország
- Seventh Rum of a Seventh Rum
- Bite the Hook Hand that Feeds
- Return to Tortuga
- Come to Brazil
- Wooden Leg (Part III)
7’’ Single tracklist:
Side A: Christmas With Alestorm
Side B: Nyár Van
Come chicca extra per i fan collezionisti irriducibili, alcune edizioni speciali sono dotate di una resa acustica completa dell’intero album, e c’è persino una versione leggendaria dell’album FOR DOGS ancora una volta. Nella sola Wooden Box, c’è uno speciale singolo vinile 7″, che include “Christmas with Alestorm” e “Nyár Van”.
Seventh Rum of a Seventh Rum sarà disponibile nei seguenti formati:
- Wooden Box Napalm Media Book, 7’’ Single (green transparent), Shot Glasses, Flag – limited to 1000, Napalm Records Shop exclusive
- Wooden Box EMP Media Book, 7’’ Single (orange transparent), Shot Glasses, Flag – limited to 500, EMP exclusive
- 3 CD Earbook (48 pages) incl. Bonus Acoustic Album, Exclusive Bonus Album (For Dogs) – limited to 500, Napalm Records Shop exclusive
- 2 CD Mediabook + Tankard Bundle incl. Bonus Acoustic Album – limited to 500, Napalm Records Shop exclusive
- 2 LP Gatefold Deluxe Vinyl (green/black splattered) incl. Bonus Acoustic Album, 20 pages Booklet – limited to 500, Napalm Records Shop exclusive – SOLD OUT!
- 1 LP Gatefold Vinyl (glow in the dark) – limited to 300, Napalm Records Shop exclusive
- 1 LP Gatefold Vinyl (orange) – limited to 300, EMP exclusive
- 1 LP Gatefold Vinyl (black)
- 2 CD Mediabook Bonus Acoustic Album, 40 pages Booklet
- 1 CD Jewel Case 20 pages Booklet
- Music Cassette (green) – limited to 250, Napalm Records Shop & EMP exclusive
- Digital Album
- Digital Deluxe Album
|
|