AMARANTHE – pubblicano il terzo singolo e video di “Archangel”

AMARANTHE – pubblicano il terzo singolo e video di “Archangel”

Tutti i sogni sono infranti, tutte le speranze sono perdute – ma dalle ceneri fumanti dell’apocalisse, c’è una nuova stella che sale in alto nel cielo annerito: oggi gli AMARANTHE pubblicano “Archangel”, il terzo singolo tratto dal nuovo album “Manifest”, in uscita il 2 ottobre su Nuclear Blast.

Uno spettacolo di metal moderno spietato ma elegante che arriva con riff brutali, un ritornello accattivante e vibes infuocati – in poche parole un piacere infernale che ti fa venir voglia di vendere l’anima per l’angelo caduto. Guarda il video qui:
https://youtu.be/5fExpycwIrU

Gli AMARANTHE commentano:
“La dannazione eterna! Assaporate il dolce profumo dello zolfo mentre gli AMARANTHE si immergono nelle profondità della tradizione miltoniana con ‘Archangel’! Un’antica storia della caduta dell’angelo Lucifer Morningstar è stata interpretata come una tragedia greca nel seminale ‘Paradiso perduto’ di John Milton, ed è da questa prospettiva che raccontiamo una breve ma memorabile storia di avidità, tradimento e orgoglio esagerato – un tema fin troppo familiare e contemporaneo. La prima collaborazione degli AMARANTHE con i grandi maestri polacchi dei visual Grupa13 ci ha portato dai capannoni abbandonati e spettrali delle fabbriche di Wrocław alle rovine abbandonate del castello di Świny tra le montagne polacche. Accendi il tuo incenso, riempi il tuo calice e deliziati con una sfumatura più oscura degli AMARANTHE!”

Preordina “Manifest” qui:
http://nblast.de/Amaranthe-Manifest

Salva in anteprima sulla tua piattaforma digitale preferita:
http://nblast.de/AmarantheManifestPre

Ascolta ‘Archangel’ e altre nuove canzoni dalla NB New Releases Playlists:
http://nblast.de/SpotifyNewReleases / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

“Manifest” sarà disponibile in CD, media book con quattro bonus track, bundle con media book e toppa (limitato a 250 pezzi, solo sul mailorder), vinile dorato (limitato a 300 pezzi, esclusiva mailorder + wholesale), vinile marmorizzato blu/nero (limitato a 300 pezzi, esclusiva EMP), vinile turchese (esclusiva NB USA) e anche vinili dei sei singoli membri della band (limitati a 150 pezzi ognuno, esclusiva del bandshop mondiale).

Ogni colore del vinile è stato selezionato personalmente dai singoli membri della band ed è una chiara dichiarazione di quale sia il valore più importante per ciascuno di loro: creatività, indipendenza, prudenza, intelligenza, determinazione e compostezza. Tutti insieme, questi valori sono la base per superare gli ostacoli e affrontare situazioni difficili e incerte. A simboleggiare ciò, ogni vinile viene fornito con una “carta eroe” corrispondente al membro della band e al loro valore scelto personalmente. Quando tutte e sei le carte sono unite, formano la copertina dell’album “Manifest”. I colori includono:
Red w/ Gold Splatter (Olof)
Clear w/ Red Splatter (Elize) *Sold Out*
Green w/ Black Splatter (GG6)
White w/ Blue Splatter (Nils)
Pink w/ Green Splatter (Johan)
Orange w/ Black Splatter (Morten)

Gli AMARANTHE hanno trascorso l’ultimo decennio ad affermarsi come una forza formidabile, positiva e intensamente melodica per il bene del metal. Dal loro esplosivo omonimo debutto nel 2011 agli album più sofisticati come “Massive Addictive” del 2014 e il suo immacolato follow-up “Maximalism”(2016), gli AMARANTHE hanno magistralmente oltrepassato le linee tra il metal melodico, brutalità schiacciante, ricerca cinematografica e vivacità futuristica. Guidati dall’infinitamente geniale songwriting del chitarrista Olof Mörck e dalla potente cantante Elize Ryd, la loro ascesa è stata una gioia da vedere.
Ampiamente acclamati come una brillante band dal vivo, gli svedesi hanno raggiunto un nuovo picco di creatività con l’album di grande successo del 2018, “Helix”: un album che ha spinto la visione della band a nuove altezze, ampiezze e profondità, mettendo in mostra lo splendore di Elize e dei suoi co-cantanti, Henrik Englund Wilhelmsson e la recente recluta Nils Molin.
Non solo un ritorno glorioso, ma un totale miglioramento del loro suono esuberante, “Manifest” è semplicemente l’album più audace, dinamico e indimenticabile che gli AMARANTHE abbiano pubblicato fino ad oggi. L’antidoto perfetto alle fastidiose ansie che ci affliggono in questi tempi difficili, è una celebrazione Technicolor del potere senza età del metal, che brilla con tutti i colori e il caos della vita, ma trasmesso con la massima abilità e maestria.

Gli AMARANTHE sono:
Elize Ryd | voce
Olof Mörck | chitarra, tastiera
Henrik “GG6” Englund Wilhelmsson | voce
Johan Andreassen | basso
Morten Løwe Sørensen | batteria
Nils Molin | voce

Maggiori info:

www.amaranthe.se
www.facebook.com/amarantheband
www.instagram.com/amarantheofficial
www.twitter.com/amaranthemetal
www.youtube.com/amaranthetv
www.nuclearblast.de/amaranthe

Neecee Agency Avatar
No comments to show.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Insert the contact form shortcode with the additional CSS class- "wydegrid-newsletter-section"

By signing up, you agree to the our terms and our Privacy Policy agreement.