Ancora una volta con attitudine: gli APRIL ART si sono prefissati di non fare altro che cambiare il mondo. Può sembrare audace, è vero, ma sapete una cosa: hanno le canzoni adatte allo scopo. Sono una novità nel metal moderno unica, emersa dall’underground e guidata dalla brillante frontwoman Lisa-Marie Watz. In effetti, negli ultimi anni gli APRIL ART hanno avuto un’ascesa così rapida che potrebbero venire le vertigini solo a guardarli.
Ora, però, è arrivato il momento del grande salto, della svolta. Il loro terzo album “Rodeo” è uscito oggi su Reaper Entertainment. Attenzione: una band tedesca non suonava così esplosiva, affamata ed insaziabile da molto tempo.
La band commenta:
“Siamo super eccitati dal fatto che l’album sia finalmente uscito e non vediamo l’ora di suonare le nuove canzoni dal vivo durante il nostro RODEO tour! Sarà sicuramente una corsa selvaggia! Siamo così entusiasti di sentire i vostri commenti e speriamo che il disco vi piaccia quanto piace a noi!”.
Per celebrare l’uscita, i tedeschi presentano anche un altro video musicale per la canzone probabilmente più pesante del disco: “Burn”. Il video è stato girato a settembre al Kommune2010 di Offenbach da Witzki Visions sotto la direzione di Sebastian Pielnik e supportato da numerosi effetti pirotecnici di Frosty Insanity. Mirko Witzki si è occupato del montaggio.
Guarda il video qui: https://youtu.be/MjApMyan8dw
Il gruppo afferma: “Quando tutto diventa troppo pesante e niente sembra essere giusto, a volte la scelta migliore è ricominciare da zero. E se il vecchio è ancora troppo presente, a volte deve essere completamente distrutto per fare spazio a qualcosa di nuovo e bello. È proprio di questo che parla la nostra nuova canzone: bruciare tutto e ricominciare da capo!”.
Ordinate l’album su CD e vinile colorato qui: https://lnk.to/AprilArtRodeoAlbum
Tracklist:
- Rodeo
- Burn
- Who I Never Meant To Be
- Not Sorry
- On Your Side
- Jackhammer
- Let Em Go
- Head Up High
- Not Afraid
- Not Sorry (acoustic)
- Change Part II
Allacciate le cinture di sicurezza. E forse è meglio indossare un casco. Ci sarà da divertirsi.
ICYM:
“Not Afraid” (Official Music Video): https://youtu.be/3CXVv6UweCk
“Rodeo” (Official Music Video): https://youtu.be/FAgNWdTqwps
“Head Up High” (Official Music Video): https://youtu.be/Vaez_f_H-wc
“Jackhammer” (Official Music Video): https://www.youtube.com/watch?v=9creUotd6I4 “Not Sorry” (Official Music Video): https://www.youtube.com/watch?v=0o0c6TWGaog
APRIL ART sono
Lisa-Marie Watz – Voce
Chris Bunnell – Chitarra
Julian Schuetze – Basso
Ben Juelg – Batteria
APRIL ART online:
https://www.facebook.com/aprilartband/
https://www.instagram.com/APRILARTBAND/
https://open.spotify.com/intl-de/arti…