L’ultimo trionfante singolo dei CELLAR DARLING, la nuova band formata dagli ex-membri degli ELUVEITIE, Anna Murphy, Merlin Sutter e Ivo Henzi, conferma i CELLAR DARLING come una forza con la quale fare i conti, e sono solo all’inizio!
“‘This Is The Sound’ è quel tipo di album del quale ti innamori all’istante […] uno dei migliori del 2017” – 5/5, Heavymag, AUS
L’ultimo singolo “Avalanche” promuove l’atteso nuovo album “This Is The Sound” che uscirà su Nuclear Blast Records tra due settimane, il 30 Giugno 2017. “Avalanche” parla di un’altra cupa storia astratta, che dipinge un’immagine sulla fine di tutto. Con le parole della band:
“Vogliamo portarvi nuovamente in viaggio in un mondo pittoresco e astratto. Ascolta gli evocatori di “Avalanche”. Una storia di culto e una fredda fine verso un intimo desiderio di morte.
Girato nel cuore della bella Tenerife, un setting intenzionalmente contraddittorio, questo video vi racconta la nostra storia con simbolismo e movimento, contrasti e metafore. Sedetevi e lasciatevi andare all’immaginazione!”
Guarda il bellissimo clip ‘Avalanche‘ qui: https://youtu.be/NWMiBj0yDJg
Il precedente singolo “Black Moon” ha dimostrato che la band svizzera è pronta per la conquista.
Pubblicato solo 3 settimane fa, “Black Moon” ha raccolto consensi da tutte le parti del mondo, e incontrato il gusto dei fan del metal e del rock con i toni folk della ghironda, i riff inconfondibili di chitarra di Henzi, il potente drumming di Sutter e ovviamente la voce unica di Anna Murphy per la quale è diventata famosa, portandoci in una visione apocalittica della fine del mondo vista attraverso gli occhi di culture e religioni diverse, il tutto avvolto in un’eclissi lunare.
Guarda il video qui: https://youtu.be/r-5ZkRL-EV0
“‘This Is The Sound’…è sensibilmente caotico. Cattura perfettamente il feeling di sentirsi nell’occhio del ciclone, rappresentando un momento di pura beatitudine, insieme a un’agitazione di fondo.” – 9.0 – Owais Nabi, Metalwani.com
Inoltre, la band ha pubblicato la prima parte del docuementario “Out of the cellar, into the light”. La prima parte intitolata “This is who we are”, è un ottimo sguardo verso il passato della band, i tre protagonisti che l’hanno fondata e ciò che la tiene unita.
Guarda il documentario qui: https://youtu.be/arauTUTDNWg
I CELLAR DARLING, sono stati confermati come band di supporto dei leggendari rocker gotici EVANESCENCE e insieme suoneranno uno show esclusivo presso il Z7 a Pratteln, Svizzera, l’8 Luglio – non perderti questa incredibile occasione subito dopo l’uscita dell’album!
“This Is The Sound” è disponibile per pre-ordini sotto forma di CD o doppio vinile. Per avere un piccolo extra, è anche disponibile il digibook in edizione limitata che includerà 3 bonus tracks! Ogni membro del gruppo ha scelto una canzone da reinterpretare nello stile dei CELLAR DARLING. La selezione prevede: ‘The Cold Song’ dall’opera “King Arthur” di Henry Purcell, scelta da Anna, ‘Mad World’ dei Tears for Fears scelta da Ivo e l’epica ‘The Prophet’s Song’ dei Queen, la preferita di Merlin. Nella mediabook edition sarà presente una cover inedita in edizione limitata più un booklet di 32 pagine con gli appunti della band sulle storie delle varie canzoni. http://nblast.de/CDThisIsTheSoundNB
Pre-ordina la versione digitale e ricevi subito ‘Avalanche’, ‘Black Moon‘, ‘Challenge‘ e ‘Fire, Wind and Earth’: http://nblast.de/CellarDarlingDigital 01. Avalanche Bonus track disponibili in esclusiva solo su digibook: 15. The Cold Song
|