La band emergente groove metal COLD SNAP dalla Croazia ha dato inizio al tour con i MONSTROSITY, e subito dopo partirà per alcune date di supporto ai JINJER!
Di supporto ai MONSTROSITY:
04.06. – STUTTGART (DE) Keller Klub
05.06. – OSNABRUCK (DE) B.C. Osnabrück
06.06. – MUNICH (DE) Backstage München
07.06. – PRAGUE (CZ) Underdogs’
08.06. – LJUBLJANA (SI) Orto Bar
09.06. – VERONA (IT) Pika future club
11.06. – ROMA (IT) Traffic Live
12.06. – PADERNO DUGNANO (IT) Slaughter Club
13.06. – SIEBNEN (CH) DISTRICT 28
14.06. – ESSEN (DE) turock – disco, live-club and lounge
15.06. – ROTTERDAM (NL) Baroeg Rotterdam
16.06. – AMSTELVEEN (NL) P60
Di supporto ai JINJER:
06.07. – TRIER (DE) Mergener Hof
09.07. – LINDAU (DE) Club Vaudeville
11.07. – WÖRGL (AT) Komma Wörgl
12.07. – ŠIBENIK (HR) Regius Festival
13.07. – VELKE MEZIRICI (CZ) FAJTFEST
Altro sui COLD SNAP:
‘Fallen Angels’ now here: https://youtu.be/DlUS__QPDX4
‘Witness Of Your Sickness’ feat. Eddie Berg: https://youtu.be/RyakIpaCIWM
‘Distance’: https://youtu.be/f2jJrTKNmrI
L’album, che è stato prodotto, mixato e masterizzato da Tue Madsen (HEAVEN SHALL BURN, MADBALL, KATAKLYSM, AT THE GATES, MESHUGGAH, e molti altri) ai suoi Antfarm Studios in Danimarca, include 12 canzoni di brutale groove metal che trattano vari temi secondo le diverse prospettive dei membri della band. I testi spaziano da problematiche individuali, come vedere membri vicini della famiglia sopportare dolore e sofferenza a causa di malattie, a visioni più generali del mondo per come lo viviamo oggi. Narrano di persone che sono fuggite da terre straziate dalla guerra o famosi musicisti che hanno sentito la necessità di togliersi la vita. Il disco include come ospiti Eddie Berg (violino, voce) e Harald Barrett (voce) degli IMMINENCE. L’artwork di “All Our Sins” è stato creato da Željko Manojlović.
“All Our Sins” track list:
01. Hešto And Pujto
02. Fallen Angels
03. Nothing
04. Demons
05. Crawling
06. Remission
07. 2 4 The System
08. Witness Of Your Sickness
09. No We’re Not Even
10. Pain Parade
11. Hated
12. Distance
Il caos ha avuto inizio nella primavera del 2003!
Ad oggi, i COLD SNAP hanno fatto oltre 400 concerti in tutta Europa, inclusi tour con i PRO-PAIN, DEAD BY APRIL e EKTOMORF oltre ad essere saliti sul palco di festival come il Wacken Open Air, Metal Camp, Metal Fest, Metal Days, Sun Valley Metal Fest, Metal Fest Croatia. Finora i COLD SNAP hanno pubblicato un EP, “Mea Culpa” (2005, autoprodotto), e 3 LP: “Empty Promises”(2008, Dancing Bear Records), “Perfection” (2010, Made In Germany-music, MK II label) e “WORLD WAR 3″ (2013, autoprodotto; 2014, Eclipse Records).
La differenza tra i precedenti lavori dei COLD SNAP e “All Our Sins” si nota dall’approccio diretto alla musica e nell’attitudine schietta dei dischi. L’album possiede una sensibilità fresca e moderna nonostante mantenga la potenza che caratterizza la band. L’aggiunta di una seconda voce ha permesso ai sei di ampliare il raggio del loro sound con l’introduzione di più preminenti scream e growl, e di riff più ritmati che uniscono le sonorità familiari del nu metal con l’aggressività tipica della band.
La musica dei COLD SNAP è come un pugno in faccia. Il sound contagioso associato alla sicurezza della band sul palco, è sufficiente a far capire a tutti che i COLD SNAP sono una vera forza da non sottovalutare e che non mostra alcun segno di volersi fermare.
COLD SNAP sono:
Jan Kerekeš – Voce
Dario Sambol – Batteria
Zoran Ernoić – Basso
Dario Berg – Voce / Samples
Dorian Pavlović – Chitarra
Zdravko Lovrić – Chitarra
www.facebook.com/ColdSnapOfficial| http://www.cold-snap.com/ | www.arising-empire.com