Mentre i fan attendono impazientemente il sesto album dei DELAIN, Apocalypse & Chill, che uscirà il 7 Febbraio 2020, la band offre il quarto singolo, “Ghost House Heart”. La canzone mostra l’incantevole varietà del nuovo album dei DELAIN – un’opera che ti porta veramente attraverso un meraviglioso viaggio. In contrasto con la magniloquenza di “Masters of Destiny”, l’epicità di “Burning Bridges” e il vibe moderno di “One Second”, i DELAIN tornano all’essenzialità con la bellissima “Ghost House Heart”, la prima ballata a essere presentata dai Delain da “See Me In Shadows” dal loro album di debutto uscito nel 2007.
Charlotte dice di “Ghost House Heart”:
“Tornare a una canzone così intima dopo “Masters of Destiny” e “Burning Bridges” sembra un po’ come cambiare rotta, ma mi godo ogni minuto del pezzo. Cantare questo brano è quasi meditativo, e adoro il modo in cui voce, piano e violino si intrecciano. Spero che anche i nostri fan adoreranno questo cambio di ritmo, e non vedo l’ora di esibirmi dal vivo sul palco durante il nostro prossimo tour nel Regno Unito, e il nostro show di San Valentino a Utrecht”
Martijn sulla creazione della nuova canzone:
“Questa canzone è stata creata suonando e cantando spontaneamente insieme a Charlotte. Sembrava si creasse da sola. È anche un bel cambio di stile rispetto alle altre canzoni che abbiamo scritto per il nuovo album. Come pianista, ovviamente è divertente suonare una canzone di piano così diversa. Abbiamo lavorato con il violinista Shir-Ran Yinon e penso che il modo in cui il violino si intreccia con le linee vocali sia ipnotico. Il video è stato molto divertente da realizzare con un bellissimo set con un sacco di storia.”
“Ghost House Heart” è stata filmata nel cuore dell’inverno al Woolton Hall di Liverpool, costruito nel 1704 e lasciato abbandonato negli ultimi decenni. Le presunte sale infestate di Woolton Hall hanno fornito lo sfondo perfetto per “Ghost House Heart”.
Godetevi il viaggio di “Ghost House Heart” con i DELAIN QUI.
La nuova opera dei DELAIN, Apocalypse & Chill, uscirà il 7 Febbraio, 2020 su Napalm Records.
Il nuovo album esplora temi quali disastri imminenti e indifferenza umana, rendendo questa, l’opera più audace, coraggiosa e indiscutibile di sempre. Riff brutali, pattern con una forte presenza di synth e composizioni orchestrali accentuate dalla straordinaria potenza vocale della cantante Charlotte Wessels, affascineranno l’ascoltatore, mentre le nuove influenze potrebbero sorprendere. Martijn Westerholt valorizza la musica e la direzione dell’album non solo come tastierista ma anche come produttore. L’ampio panorama sonoro di Apocalypse & Chill spazia dall’anthemic rock al metal elettronico e rompe tutti gli stereotipi, senza perdere i tratti caratteristici dei DELAIN.
Pre-ordina SUBITO Apocalypse & Chill !
I DELAIN riguardo ad Apocalypse & Chill:
“Pensiamo che questo Apocalypse & Chill sorprenderà i nostri ascoltatori. È pesante, con nuove influenze e siamo molto curiosi di scoprire come reagirà il nostro pubblico”.
Track list:
1. One Second
2. We Had Everything
3. Chemical Redemption
4. Burning Bridges
5. Vengeance
6. To Live Is To Die
7. Let’s Dance
8. Creatures
9. Ghost House Heart
10. Masters Of Destiny
11. Legions Of The Lost
12. The Greatest Escape
13. Combustion
Apocalypse & Chill sarà disponibile nei seguenti formati:
CD Digipack
2 LP Gatefold in BLACK
Deluxe Box
Digital Album
DELAIN live:
06.02.20 UK – Birmingham / O2 Institute
07.02.20 UK – Manchester / O2 Ritz
08.02.20 UK – Bristol / Anson Rooms
09.02.20 UK – London / Electric Brixton
14.02.20 NL – Utrecht / Tivoli Vredenburg – Valentine’s Day release show
03.04.20 FI – Turku / Apollo
04.04.20 FI – Tampere / Olympia
05.04.20 FI – Helsinki / Tavastia Klubi
10.04.20 NL – Schijndel / Paaspop
18.04.20 BE – Durbuy / Durbuy Rocks Festival
17.05.20 BE – Waregemse / Waregemse Metal Days
06.06.20 CZ – Pilsen / Metalfest
21.06.20 CZ – Clisson / Hellfest
I DELAIN emergono nel 2006 con la pubblicazione del primo album, Lucidity. Ora, nel 2019, la band ha nel carniere cinque uscite di successo, tra cui Moonbathers, entrato nella Top 20 in Olanda, Germania e Svizzera, e nella Top 50 in UK e Belgio, e continuano ad incantare i fan di tutto il mondo. Grazie a tour mondiali come headliner e di spalla a supporto di artisti del calibro di Sabaton e Nightwish, e partecipazioni a festival come Wacken Open Air e Download Festival, i DELAIN si sono costruiti una solida nicchia all’interno della scena. Il loro singolo “Stardust” dall’album The Human Contradiction con oltre dieci milioni di visualizzazioni su YouTube e milioni di streaming in tutto il mondo dimostra questa teoria!
I DELAIN sono:
Martijn Westerholt – tastiere
Charlotte Wessels – Voce
Joey Marin de Boer – Batteria
Otto Schimmelpenninck van der Oije – Basso
Timo Somers – Chitarra
DELAIN online: