Una nazione, un clan, un popolo: parole forti che dispiegano una potente magia in questi tempi difficili. Uniti dal suono dell’epic metal, gli EQUILIBRIUM pubblicano oggi il loro nuovo singolo “One Folk” – un’ode all’umanità che celebra tutta la nostra solidarietà e lega ancora più forte il nodo tra gli individui sotto la bandiera di valori condivisi.
Il video di questa nuova uscita sarà svelato in anteprima oggi alle ore 20 su Youtube. Per festeggiare, la band si unirà ai suoi fan per una chiacchierata live durante la premiere. Imposta il promemoria qui:
https://youtu.be/HFTD1pkncUs
Scopri il singolo su tutte le piattaforme principali: http://nblast.de/EquilibriumOneFolk
Appena un anno dopo l’uscita del loro sesto disco in studio “Renegades”, gli elogiatissimi epic metaller sono tornati in studio per fondere tutte le loro influenze, i loro pensieri e le loro caratteristiche. Come risultato, hanno forgiato un nuovo capolavoro che abbraccia sia le melodie folk che hanno reso gli EQUILIBRIUM una delle band pagan metal più popolari al mondo, sia i loro innovativi infusi di elettronica che dimostrano che la band non si ferma mai nella sua evoluzione e nella lotta per il progresso.
Il mastermind Berthammer afferma:
“Il 2020 è il primo anno dal 2003 in cui non possiamo suonare in alcun festival per ovvie ragioni. Ma come tutti gli altri abbiamo dovuto affrontare questa situazione e abbiamo deciso di passare molto tempo in studio, scrivendo nuove canzoni. Siamo molto felici di condividere con il mondo la nostra ultima creazione “One Folk”, il nostro inno all’umanità. Questa canzone include molti dei nostri marchi distintivi e credo che mostri anche cosa aspettarsi da noi in futuro. Non vediamo l’ora di suonarla anche dal vivo, speriamo presto.”
—
Maggiori info:
www.equilibrium-metal.net
www.facebook.com/equilibrium
www.nuclearblast.de/equilibrium