Oggi il chitarrista dei Letlive Jeff Sahyoun pubblica su Icons Creating Evil Art l’EP di debutto omonimo sotto il nuovo moniker del suo nuovo progetto, lanciato alla fine dello scorso anno, ERASE THEORY.
L’EP include i recenti singoli “Lost It” e “Stay”, entrambi acclamati da media come Kerrang! Rock Sound, Loudwire, Guitar World e Hot Topic, oltre ad avere ottenuto una serie impressionante di rotazioni radiofoniche internazionali da parte di BBC Radio 1, Pandora, Oui FM, KROQ e altre. L’EP “Erase Theory” è una splendida raccolta di inni pop rock emotivamente devastanti, destinati a consolidare la band sulla scena mondiale.
È uno stato d’animo che caratterizza gli ERASE THEORY, con Jeff che ha provato numerosi stili e generi (e alcuni cantanti diversi) prima di trovare quello che gli sembrava più naturale. “Per un po’ mi è sembrato che stessi cercando di interpretare un personaggio. Solo quando mi sono dato il permesso di essere me stesso mi sono sentito a posto“. Dopo molte prove ed errori per trovare qualcosa che fosse eccitante, il risultato finale è qualcosa che Jeff descrive come un incontro tra The Weeknd e Nine Inch Nails, ma con cenni alle influenze dell’infanzia di David Bowie, Fleetwood Mac, Led Zeppelin e Depeche Mode.