GRIMNER pubblicano il video di EN FALLEN JÄTTE

I Vichinghi della band svedese GRIMNER hanno concluso il 2017 pubblicando il nuovo singolo “En Fallen Jätte”. Oggi la band svela il video della canzone tratta dal nuovo album “Vanadrottning” in uscita il 9 febbraio su Despotz Records.

 

“’En Fallen Jätte’ è una canzone potente con alcuni nuovi elementi. Parla della battaglia tra Thor e il gigante dal cuore di pietra Hrungner, che alla fine viene sconfitto grazie al potere del martello del dio del tuono Mjölner, e ridotto a un mucchio di macerie”, spiegano i Grimner.

Il 2018 segna il decimo anniversario della band che festeggia con un disco che dà un nuovo tocco alla loro discografia grazie a un suono più pesante, potente e ritmato, accompagnato dalla fantastica voce del nuovo arrivato Martin.

I pre-ordini sono attivi http://despotz.bigcartel.com/artist/grimner

“’Vanadrottning’ significa ‘regina dei Vanir’ e si riferisce alla dea Gullveig della mitologia norrena. È conosciuta per la leggenda della guerra tra gli Aesir e i Vanir, durante la quale venne catturata e arsa viva da Odino. Ogni volta che veniva bruciata poi rinasceva, morendo tre volte e risorgendo altre tre, tra atroci sofferenze. È stato fantastico creare questo disco, ma proprio come la dea Gullveig abbiamo sofferto molto. Ci auguriamo che vi piaccia tanto quanto piace a noi!”, concludono i Grimner.

Gli svedesi Grimner danno vita a una miscela unica di folk e metal, inserendo melodie orecchiabili, strumenti folk e riff metal pesanti e aggressivi. Grazie alla loro musica dinamica e accattivante, con liriche cantate in svedese e un’immagine da mondo fantasy, hanno conquistato fan del metal e del folk. I testi parlano di mitologia norrena, folklore e avventure dei Vichinghi.

I Grimner sono nati nel 2008 a Motala ad opera del cantante e chitarrista Ted e del batterista Henry. Il demo “A Call For Battle” (2010) era cantato in inglese, ma poi la band decise di utilizzare lo svedese. Attraverso lavori come l’EP “Färd” (2012), l’EP acustico “De Kom Från Norr” (2015) e il full-length “Blodshymner” (2014) i Grimner si sono fatti un nome. Nel 2015 hanno suonato di spalla ai Korpiklaani nel loro Paese. Nel 2016 i Grimner hanno pubblicato “Frost Mot Eld” (Despotz Records), un album che ha fatto fare loro un salto di qualità.

Live Shows 2018
Feb 09 Sticky Fingers, Gothenburg (SE)
Feb 10 Palatset, Linköping (SE)
Mar 15 Hammerfest (GB)
Mar 16 Fulford Arms, York (GB)
Mar 17 The Angel Microbrewery, Nottingham (GB)
Mar 18 Nambucca, London (GB)
Apr 05 Blackland, Berlin (DE)
Apr 06 Ragnarök Festival (DE)
Apr 07 Durbuy Rock Festival (BE)
Apr 08 Little Devil, Tilburg (NL)
May 21 Wave Gotik Treffen (DE)
Aug 18 Barther Metal Open Air (DE)
Sep 07 Club From Hell, Erfurt (DE)
Sep 08 MAZE, Berlin (DE)
Sep 11 Vagon Klub, Prague (CZ)
Sep 12 Klub u Bazyla, Poznan (PL)
Sep 13 Magnetofon, Lodz (PL)
Sep 14 VooDoo Club, Warsaw (PL)
Sep 15 Rudeboy Club, Bielsko-Biala (PL)
Sep 16 Rock Klub Tartaros, Banská Bystrica (SL)
Sep 16 Barrák Music Club, Ostrava (CZ)
Sep 19 M13 Klub, Brno (CZ)
Sep 20 Dürer Kert, Budapest (HU)
Sep 21 Escape, Vienna (AT)
Sep 22 Manoir Pub, Saint-Maurice (CH)
Sep 23 Le Klub, Paris (FR)

www.grimnerband.com
https://www.facebook.com/Grimnerswe/

Foto di Rickard Monéus