Tra cinque settimane i finlandesi BATTLE BEAST pubblicheranno il loro quarto album, “Bringer Of Pain”, su Nuclear Blast Records. Dopo aver reso noti il primo singolo, ‘King For A Day’, e il primo album trailer prima di Natale, oggi la band annuncia il video di ‘Familiar Hell’, secondo singolo tratto da “Bringer Of Pain”. Anche questo video è stato prodotto e diretto da Markus Nieminen (Oy Routafilmi AB).
Il bassista Eero Sipilä commenta: “‘Familiar Hell’ è probabilmente la nostra più coraggiosa avventura in un territorio hard rock fino ad ora, la visualizzazione di un altro lato del disco ‘Bringer Of Pain’. L’empia alleanza tra questi riff e il ritornello orecchiabile rende la canzone un candidato naturale per un singolo. Per il video abbiamo fatto circa 12 ore di riprese all’esterno alla fine di dicembre, il più delle volte indossando nient’altro che i vestiti di scena. Se questo vi suona freddo o poco piacevole, sappiate che lo è stato. Per fortuna non ha piovuto un sacco. Visto il dolore che abbiamo sofferto per realizzare questo video, spero che vi piaccia!”.
Pre-ordini http://nblast.de/BBBringerOfPainNB
Pre-ordini digitali con download immediato di ‘King For A Day e ‘Familiar Hell’ http://nblast.de/BattleBeastDownloads
I BATTLE BEAST annunciano inoltre con enorme piacere che saranno i giapponesi melodic death metallers GYZE ad aprire il loro Bringer Of Pain Over Europe 2017 in compagnia dei tedeschi MAJESTY.
L’unica data italiana è fissata l’8 marzo al Circolo Colony di Brescia.
‘King For A Day’ OFFICIAL VIDEO
Trailer #1
“Bringer Of Pain” – Tracklisting:
DIGI / CD
01. Straight To The Heart
02. Bringer Of Pain
03. King For A Day
04. Beyond The Burning Skies
05. Familiar Hell
06. Lost In Wars
07. Bastard Son Of Odin
08. We Will Fight
09. Dancing With The Beast
10. Far From Heaven
Bonus (DIGI only)
11. God Of War
12. The Eclipse
13. Rock Trash
2LP
Side A
01. Straight To The Heart
02. Bringer Of Pain
03. King For A Day
04. Beyond The Burning Skies
Side B
01. Familiar Hell
02. Lost In Wars
03. Bastard Son Of Odin
Side C
01. We Will Fight
02. Dancing With The Beast
03. Far From Heaven
Side D (Bonus)
01. God Of War
02. The Eclipse
03. Rock Trash
Registrate e prodotte ai JKB Studios dal tastierista Janne Björkroth, le dieci canzoni del disco sono state mixate da lui in collaborazione con Viktor Gullichsen e Mikko Karmila, mentre della masterizzazione si è occupato Mika Jussila ai Finnvox Studios. La copertina è stata creata da Jan Yrlund. “Bringer Of Pain” è il primo lavoro che i BATTLE BEAST registrano con il chitarrista Joona Björkroth.