L’attesissimo sesto album dei FIVE FINGER DEATH PUNCH (FFDP), intitolato GOT YOUR SIX, arriva nei negozi il 4 settembre 2015. Il successore di THE WRONG SIDE OF HEAVEN AND THE RIGHTEOUS SIDE OF HELL Volumes 1 & coincide con l’inizio del tour americano nelle arene con PAPA ROACH, IN THIS MOMENT e FROM ASHES TO NEW.
Il primo singolo di GOT YOUR SIX, “Jekyll & Hyde”, è nella Top 5 di US Active Rock radio, ha venduto oltre 120.000 unità e superato i 3.700.000 streaming su Spotify. Il video ufficiale ha avuto oltre 5 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube.
“Got Your Six” verrà pubblicato da Prospect Park Records in Nord America e da Eleven Seven Music nel resto del mondo. Sono disponibili diversi formati:
– Standard album, digital (11 tracks)
– Deluxe album, digital (11 tracks + 3 bonus tracks)
– Standard physical CD (11 tracks)
– Deluxe physical CD (11 tracks + 3 bonus tracks + redeemable code for an exclusive t-shirt)
– Best Buy Exclusive (Deluxe album & an exclusive t-shirt in-box)
Il chitarrista Zoltan Bathory racconta: “Questo è il mio disco preferito fino ad oggi, e non posso credere che siamo già al nostro sesto lavoro e a come le cose stiano andando sempre più veloci. Noi eravamo dei candidati improbabili, sfavoriti dai pronostici per il nome della band strano; abbiamo firmato per una piccola etichetta indipendente, con un budget ridotto… Potrei dire che siamo stati fortunati, ma io so che la fortuna favorisce coloro che lavorano sodo o più di chiunque altro… Questa è la nostra ‘formula segreta’. Abbiamo macinato interminabili tour uno dopo l’altro e ogni volta che abbiamo avuto una pausa siamo andati in studio e scritto un altro disco. Eravamo determinati e implacabili e quell’energia è magnetica… Ha attratto una fanbase accanita… Senza dimenticare anche i nostri colleghi e i professionisti del settore che hanno creduto in questi perdenti… Dobbiamo ringraziare tutti voi, abbiamo fatto questo insieme. Questa band è la band della gente: è sempre stato così e sempre lo sarà”.
I FIVE FINGER DEATH PUNCH sono cresciuti esponenzialmente in breve tempo: quindici consecutivi successi da Top, tre successi da #1 e cinque album d’oro. Con la pubblicazione di ben due dischi nel 2013, la band ha venduto oltre un milione e mezzo di copie nei soli Stati Uniti. Il manager del gruppo, Allen Kovac di 10th Street Entertainment, dichiara “I FIVE FINGER DEATH PUNCH sono i sovrani incontrastati delle radio rock, dei negozi di dischi, degli streaming e dei tour in tutto il mondo. Mi aspetto il primo posto in classifica la prossima settimana!”.
I FIVE FINGER DEATH PUNCH saranno in tour con i PAPA ROACH domenica 22 novembre all’Alcatraz di Milano.