Le stelle del modern metal TETRARCH hanno recentemente annunciato il loro potente terzo album “The Ugly Side Of Me”, in uscita il 9 maggio su Napalm Records. Caratterizzato da una produzione massiccia e tagliente e co-prodotto da Dave Otero, Diamond Rowe e Josh Fore, “The Ugly Side Of Me” è scritto con un’implacabile brutalità, orecchiabilità e maestria.
Dopo i primi singoli “Never Again (Parasite)” i TETRARCH oggi svelano il loro ultimo inno, la melodica “Cold”. Il brano è dominato da un intricato assolo di chitarra di Diamond Rowe, la prima artista donna sotto la scuderia Jackson Guitars, e fronteggia intensi temi lirici di dubbi su se stessi e cicli di relazioni tossiche.
Il singolo arriva anche in concomitanza con l’annuncio da parte della band di nuove date del tour europeo, con tappe in Germania, Spagna e altri Paesi. Sotto l’elenco completo; altre date verranno presto aggiunte!
Diamond Rowe dei TETRARCH a proposito di di “Cold”:
“‘Cold’ è venuta fuori molto velocemente. È stata una delle prime canzoni che abbiamo scritto per il disco e, una volta che abbiamo iniziato a costruire le trame, le tracce e le voci, ha preso vita. Mi sembra che sia una sorta di cenno al nostro album ‘Freak’, perché ha lo stesso ritmo energico. Mentre scrivevamo questa canzone, continuavamo a parlare della parola ‘insicuro’. L’insicurezza è un’emozione così scomoda da provare che è diventata facilmente la protagonista del testo di questo brano. Non vedo l’ora di suonarla dal vivo. Credo che tutti impazziranno”.
Guarda il visualizer di “Cold” QUI:
Dopo quattro anni di intenso lavoro, la band è pronta a superare i milioni di ascolti e visualizzazioni dei suoi singoli coinvolgenti e dei video altamente energici, le frequenti playlist su Spotify, Apple e altri, i riconoscimenti dalle radio mainstream Top 40 Active Rock, l’attenzione dei principali media come Billboard, Revolver, Alternative Press, Guitar World, Kerrang! e Metal Hammer, e i tour internazionali a supporto dei leggendari artisti come Sevendust, Atreyu e altri.
Se ci si chiede se un gruppo possa spingere i confini del metal e dell’hard rock verso il futuro, i TETRARCH sono la risposta. Combinando un’energica aggressività musicale moderna e l’onestà dei testi con cori colossali e melodie indimenticabili, i TETRARCH si rivolgono ai fan sia all’interno che all’esterno della scena metal, offrendo ai nuovi arrivati una porta d’accesso alla musica pesante.
Il debutto dei TETRARCH per Napalm Records, “Unstable” (2021), ha ricevuto un enorme accoglienza dalla critica. Il singolo di debutto “I’m Not Right” è entrato nella Mediabase Active Rock Top 30 e ad oggi ha ottenuto oltre 15 milioni di streaming combinati su più piattaforme. Il singolo successivo, “You Never Listen”, ha ricevuto il supporto di SiriusXM, HardDrive, Full Metal Jackie e di molti altri tra i più importanti canali rock attivi del paese.
Tra le 10 tracce perfettamente realizzate, i brani del nuovo album “The Ugly Side Of Me”, come il singolo “Live Not Fantasize”, di stampo industrial anni ’90, che è stato presentato in anteprima su SiriusXM Liquid Metal al momento della sua uscita insieme al lancio della Jackson Guitars di Diamond Rowe, entusiasmano con intensi inserti elettronici, riff veloci e assoli di chitarra dinamici e da brivido. Brani come l’opener “Anything Like Myself” mettono in mostra l’ipnotizzante e schiacciante brillantezza metallica della band, flirtando con le intense urla di Josh Fore e la batteria incisiva di Ruben Limas, mentre canzoni come “Best Of Luck” si ergono con le linee di basso ritmiche di Ryan “Dooms” Lerner e l’inventiva di Rowe. Brani melodici e profondi come “Erase” e “Cold” sono infarciti di intricati assoli di chitarra, mentre “Headspace” e “The Only Thing I’ve Got” mettono in primo piano gli elementi vitali e cupi dei TETRARCH. Ogni traccia è caratterizzata da un testo che parla di come affrontare le nostre critiche più oscure, abbracciando la nozione di guarigione che ciò che gli altri possono vedere come i nostri tratti peggiori in realtà definiscono gli aspetti più grandi della nostra individualità.
Il metal sta praticamente implorando la sua prossima ondata di leader del genere, e con un solo ascolto è chiaro che i TETRARCH sono in testa.
Preordina “The Ugly Side Of Me” QUI
“The Ugly Side Of Me” track list:
- Anything Like Myself
- Never Again (Parasite)
- Live Not Fantasize
- Erase
- The Only Thing I’ve Got
- Best of Luck
- Crawl
- Cold
- Headspace
- The Ugly Side of Me
“The Ugly Side Of Me” sarà disponibile nei seguenti formati:
– 1 CD Digisleeve
– 1 LP Vinyl Gatefold Crystal Clear – limitato a 800 copie
– 1 LP Vinyl Gatefold Die Hard Edition con Tote Bag + Slipmat – esclusiva mailorder Napalm Records limitato a 200 copie
-digitale
[1 LP Vinyl Gatefold Crystal Clear – limited to 800]
IN CONCERTO:
6/16/25 – Leipzig, Germany – Moritzbastei
6/18/25 – Hannover, Germany – Cafe Glocksee
6/19/25 – Ratingen, Germany – Manege
6/20/25 – Copenhagen, Denmark – Copenhell
6/28/25 – Viviero, Spain – Resurrection Fest
7/02/25 – Dunaujvaros, Hungary – Rockmaraton
7/05/25 – Velke Mezirici, Czech Republic – Fajt Fest
I TETRARCH sono:
Josh Fore – voce/chitarra
Diamond Rowe – chitarra solista
Ryan Lerner – basso
Ruben Limas – batteria
TETRARCH online: