Mancano solo due mesi al primo festival degli IN FLAMES, Borgholm Brinner, che avrà luogo il 27 e 28 Luglio presso lo storico Borgholm Castle sull’isola di Öland. Visto che l’estate svedese è alle porte, siamo molto felici di presentare le ultime due band del nuovo festival: SATYRICON [NO] e DARK TRANQUILLITY [SE]!
Il cantante degli IN FLAMES, Anders Fridén, dice delle ultime aggiunte, “Siamo felici di annunciare le ultime due aggiunte che vanno a completare la line up del festival, il Borgholm Brinner a Luglio. Date il benvenuto ai nostri fratelli DARK TRANQUILLITY con cui non vediamo l’ora di dividere il palco dopo anni, e i nostri amici SATYRICON. Attendiamo con ansia di portare tutta l’energia di questi artisti in un’atmosfera unica come quella del Borgholm Castle. Sarà un weekend indimenticabile!”
I SATYRICON sono una della band più importanti dell’ondata Black Metal Norvegese degli anni ’90. Il gruppo di Oslo ha esportato il Black Metal norvegese nel mondo evolvendosi poi in un heavy metal più tradizione negli ultimi album. Il loro nono disco è stato pubblicato alla fine del 2017 ed è stato definito da Blabbermouth un “punto di svolta” con un voto di 9/10. Non vediamo l’ora di vedere cosa Satyr e Frost porteranno sul palco del Borgholm Brinner!
I DARK TRANQUILLITY, considerati i pionieri della scena metal di Gotheborg, condivideranno il palco con gli headliner e organizzatori del festival IN FLAMES. La band ha inciso il proprio nome sulla scena death metal alla fine degli anni ’80, con Anders Fridén degli IN FLAMES alla voce per i primi cinque anni, e si ritroverà nuovamente insieme agli IN FLAMES al Borgholm Brinner per la prima volta dopo tanto tempo. I cinque membri attuali (con il cantante Mikael Stanne) hanno girato il mondo, suonando a festival classici e su importanti palchi con i loro undici (!) dischi. Siamo lieti di questa nuova aggiunta di Gotheborg al festival di Öland a Luglio!
Ticket, VIP e maggiori info: http://www.BorgholmBrinner.se
La line-up definitiva sarà la seguente:
Venerdì 27 Luglio:
IN FLAMES
DARK TRANQUILLITY
RAISED FIST
DANKO JONES
COMEBACK KID
Sabato 28 Luglio:
IN FLAMES
SATYRICON
BULLET FOR MY VALENTINE
GRAVEYARD
TRIBULATION