“I, The Mask”, il tredicesimo album degli svedesi IN FLAMES non è solo entrato nelle classifiche di Svezia e Austria al primo posto, ma ha debuttato anche alla posizione #2 in Germania e #3 in Svizzera.
Il cantante Anders Fridén dice del nuovo album:
“La reazione fino ad oggi ‘I, The Mask’ è stata incredibile. La vulnerabilità di condividere qualcosa, come un album, è un pezzo così grande di te che può essere da contemporaneamente appagante ma snervante. Quindi, avere fan che ci contattano online o si presentano dicendoci quanto questo disco già rappresenti per loro è ancora indescrivibile, anche dopo tutti questi anni. Non vediamo l’ora di suonare i nuovi brani dal vivo per la prima volta in Europa e Uk il prossimo mese, e ringraziamo i Jesterheads di tutto il mondo per il loro continuo supporto.”
La lista di tutte le entrate in classifica:
# 1 Sweden
# 1 Austria
# 2 Germany
# 2 Canada Hard Rock Albums / #35 Overall
# 3 Switzerland
# 4 Finland
# 5 USA Hard Rock Albums / #121 Overall
# 9 Norway
# 12 Japan (Rock)
# 17 Belgium
# 48 Australia
# 53 France
# 66 UK
# 78 Italy
# 84 Netherlands
“I, The Mask” è ora disponibile. Acquista un formato a tua scelta: http://nblast.de/InFlamesITheMask
Ordina l’album in digitale: https://inflames.ffm.to/themask
Il disco riunisce la band con il produttore plurinominato ai GRAMMY Howard Benson (MY CHEMICAL ROMANCE, MOTÖRHEAD) che ha prodotto anche “Battles” del 2016. Inoltre, l’album è stato mixato dal vincitore del GRAMMY Chris Lord-Alge (CHEAP TRICK, LINKIN PARK) e masterizzato da, Ted Jensen (PANTERA, EAGLES, GUNS N’ ROSES).
Gli IN FLAMES hanno anche annunciato la line-up definitiva della seconda edizione del loro festival annuale, BORGHOLM BRINNER che avrà luogo nel Borgholm Castle sull’isola di Öland in Svezia il 2 e 3 Agosto. Oltre alla band stessa che suonerà due set speciali durante le due serate, sono state annunciate diverse famose band internazionali che si uniranno alla line-up di quest’anno:
Venerdì 2 Agosto:
AT THE GATES
OF MICE & MEN
HARDCORE SUPERSTAR
SKRAECKOEDLAN
Sabato 3 Agosto:
OPETH
ARCHITECTS
WITCHCRAFT
BOMBUS
I ticket sono disponibili per l’acquisto qui www.BorgholmBrinner.se
‘I, The Mask’ lyric video: https://youtu.be/x0sujFluBlE
‘I am Above’ music video: https://www.youtube.com/watch?v=4OkSsFsXLD8
‘Burn’ lyric video: https://youtu.be/bmOJxULhHsY
‘(This Is Our) House’ lyric video: https://www.youtube.com/watch?v=ZoUgqwMX9oo
‘Call My Name’ music video: https://www.youtube.com/watch?v=p1U4gkcp_40
IN FLAMES — il chitarrista Björn Gelotte, il cantante Anders Fridén, il chitarrista Niclas Engelin, il bassista Bryce Paul Newman e il batterista Tanner Wayne — hanno portato a bordo alcuni grandi nomi per “I, The Mask”, tra i quali colonne portanti, nominate o vincitrici di Grammy come: Howard Benson per la produzione, Chris Lord-Alge per il mixing e Ted Jensen per il mastering. L’artista Blake Armstrong ha creato l’artwork della copertina, che è un’interpretazione della mascotte degli IN FLAMES, The Jesterhead.
Concerti & festivals 2019
23.04. RUS St. Petersburg – A2
25.04. RUS Moscow – Glavclub
27.04. BY Minsk – Prime Hall
29.04. UA Kiev – Stereo Plaza
08.06. FIN Hyvinkää – Rockfest
13. – 16.06. A Nickelsdorf – Nova Rock
19. – 22.06. I Natz – Alpen Flair
23.06. B Dessel – Graspop Metal Meeting
25.06. PL Krakow – Mystic Festival
27.06. N Trondheim – Trondheim Rocks
29.06. N Sagene – Tons of Rock
02.08. S Öland – Borgholm Brinner
03.08. S Öland – Borgholm Brinner
“I, The Mask” mostrerà indubbiamente perché gli IN FLAMES sono una delle più grandi metal band del mondo – senza mai tirarsi indietro dall’ampliare i propri orizzonti artistici, creando musica tanto catchy quanto devastante. Formatisi nel 1990, il gruppo è considerato uno dei padri fondatori del death metal melodico e portatore del ‘Gothenburg sound’. Con alle spalle dodici album in studio, innumerevoli tour di successo in tutto il mondo suonando con band quali METALLICA, IRON MAIDEN, MEGADETH e DEEP PURPLE – con milioni di dischi venduti e un’enorme fanbase, gli In Flames hanno dimostrato di essere una forza inarrestabile. Dal loro debutto del 1994 “Lunar Strain”,i complessi doppi attacchi di chitarra, voce melodica e superbi arrangiamenti hanno creato un sound inconfondibile che si è evoluto negli anni.
Altro sugli IN FLAMES:
www.inflames.com
www.facebook.com/inflames
www.nuclearblast.de/inflames
www.twitter.com/inflames_swe
www.instagram.com/inflames