La scorsa estate, i giganti del progressive metal JINJER hanno pubblicato il loro album di maggior successo, Wallflowers, raggiungendo successivamente la vetta delle classifiche di tutto il mondo. Oltre a molte altre alte posizioni, la band è arrivata al 7° posto nelle classifiche tedesche, al 5° posto nella classifica ufficiale UK Rock & Metal, al 1° posto sia nella classifica US Billboard Top New Artist Album e la classifica Hard Music album canadese, e al 2° posto della classifica US Hard Music.
Tra il loro brillante e innovativo programma di tour a supporto di Wallflowers – che ha visto la band imbarcarsi in un tour europeo con Hypno5e e i colleghi della Napalm Records Space Of Variations, e il loro attuale tour nordamericano quasi sold out con Suicide Silence e All Hail The Yeti – i JINJER hanno spinto i loro limiti e hanno girato un grandioso video musicale per il brano dell’album “Disclosure!”.
Con un’apertura feroce, “Disclosure!” taglia come una lama di rasoio senza fare alcun compromesso. Chitarre distorte, batteria variegata e un gioco di grida invadenti e growl profondi dispiegano tutta la potenza del brano da classifica. Il video tratta visivamente di un gioco psicologico, che sembra quasi cinematograficamente intimidatorio, trasmettendo la sensazione di forza attraverso lo schermo.
Il bassista dei JINJER Eugene dichiara:
“Il brano ‘Disclosure!’ e il video stesso è molto importante per i JINJER. Non solo è uno dei nostri brani preferiti del nuovo album, ma anche dal vivo. Il nostro ex-chitarrista Dmitriy Oksen è protagonista del video ed è stato bello lavorare di nuovo con lui, anche se ora in una veste diversa”.
Guarda/ascolta “Disclosure!”QUI.
Eugene dice del video:
“Che ci crediate o no, non è sempre facile essere sotto i riflettori tutto il tempo… con ogni successo che questa band raggiunge c’è un’enorme aspettativa dall’esterno che arriva con ogni passo che facciamo. Dalle opinioni personali alla politica e ora alla pandemia, ogni nostra mossa è scrutinata e giudicata dall’esterno. Anche se non è sempre divertente, non vorremmo fosse diverso…”.
Acquista subito una copia di “Wallflowers” QUI.
Tuffati nell’eccezionale universo sonoro dei JINJER e rivedi tutti i video di “Wallflowers”:
“Mediator”
“Vortex”
JINJER is:
Tatiana Shmayluk – Voce
Roman Ibramkhalilov – Chitarra
Eugene Abdukhanov – Basso
Vlad Ulasevich – Batteria
JINJER online:
FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
HOMEPAGE
NAPALM RECORDS