La rock band francese The Blackmordia ha pubblicato il suo nuovo singolo “54” su Throne Music. Effervescente e ispirato al leggendario e più famoso nightclub del mondo (Studio 54), l’eclettico brano infuso di suoni disco è perfetto per un club. Con i suoi riff pop e le sue voci roche, gli ascoltatori possono sentire le influenze della new wave dei Depeche Mode, insieme all’influenza francese dei Daft Punk.
“Questa canzone parla del desiderio di essere se stessi”, dice il fondatore e batterista dei The Blackmordia, Sofianne Seddiki. “Parla di vestirsi come si vuole, di sentirsi sexy, di assumere droghe, di divertirsi, di essere liberi sessualmente senza preoccuparsi di quello che pensano gli altri – nello stesso modo in cui la gente viveva la vita all’epoca dello Studio 54”.
Ascolta “54” qui: https://lnk.to/54TheBlackmordia
“54” arriva sulla scia dell’ultimo successo della band, “XX”, un inno space rock alla M83 che incontrano gli Empire of the Sun. Guardate qui il video di “XX”, con i suoi neon da discoteca, fiamme ruggenti e pelle provocante: https://www.youtube.com/watch?v=C_uVlSzrVhs
Formatasi a Parigi nel 2014 da un quattordicenne Seddiki, la band è composta dal bassista Luke Hastoas, dal chitarrista/cantante Enzo Munari, dal chitarrista/synth Max Kurtz e dal cantante/frontman Peter Moisan. Band dal cuore DIY, i The Blackmordia hanno fatto scalpore a livello internazionale supportando artisti leggendari come KISS, Bring Me The Horizon, Nothing But Thieves nei loro tour europei nelle arene, e si stanno preparando per l’uscita del loro album di debutto più avanti durante l’anno.
Decisa a non voler “essere una band che sembrasse come tutte le altre”, questa rock band di cinque elementi utilizza un mix di influenze per creare il proprio sound synth-rock. Fondono le sonorità goth-pop dei Cure, l’impeto new wave dei Depeche Mode, l’edonismo di pura potenza dei Judas Priest e i moderni scenari al neon delle loro influenze French Touch.
“La gente pensa che Daft Punk e Def Leppard non vadano d’accordo”, dice Seddiki. “Noi non eravamo d’accordo, così l’abbiamo fatto. Molte delle nostre canzoni sono molto pop, ma le nostre immagini sono molto forti e ispirate alle band hard rock degli anni ’80. È un contrasto che ci piace molto. È un contrasto che amiamo. Guardate i Justice: sono electro, ma quando ho visto la copertina del loro primo album ho pensato che fossero una band metal”.
I nuovi singoli, ricchi di glitter e glamour, tracciano per il quintetto francese un chiaro percorso verso la fama glam rock. Restate sintonizzati per ascoltare altra musica quest’anno.
Maggiori informazioni sui THE BLACKMORDIA:
Punk, pop, sfarzo e un bel po’ di coraggio: questi sono gli ingredienti che compongono il gruppo electro-rock francese The Blackmordia, pronto a conquistare le arene. Con una visione singolare e un sacco di attitudine, si muovono su quella curiosa linea tra il fregarsene e il voler significare tutto per tutti. Dalla loro nascita nel 2014 da parte della batterista Sofianne Seddiki, la band è stata in tour in tutta Europa con le leggende del rock KISS, i pionieri del metalcore Bring Me The Horizon e la band new-age alt Nothing But Thieves. Ora il quintetto si è prefissato di essere una band come nessun’altra, fondendo le influenze goth pop dei Cure con le loro origini French Touch in un amalgama di attitudine sexy da rockstar. Lo stesso spirito indipendente anima il motore dei Blackmordia, che hanno costituito la propria etichetta discografica Throne Music per evitare qualsiasi interferenza di A&R esterni. Tutto questo viene fatto alle loro condizioni. Non sono una band che fa le cose a metà.
SEGUI I THE BLACKMORDIA: