Gli schietti giganti della Bay Area metal MACHINE HEAD hanno svelato il furioso nuovo lyric video della canzone ‘Bulletproof’, pubblicata di recente con il singolo digitale ‘Civil Unrest’.
‘Bulletproof’ è una chiara e provocatoria dichiarazione del cantante/chitarrista Robb Flynn e della band, che non si fanno scrupoli a parlare del vergognoso clima di corruzione, ingiustizia, razzismo e disuguaglianza che si è instaurato nel Paese durante l’attuale amministrazione.
A proposito della canzone Flynn spiega: “Ho finito il testo di ‘Bulletproof’ non solo dopo l’omicidio di Ahmaud Arbery per mano del suprematista bianco, ma anche dopo che tutto è andato fuori controllo nel nostro mondo. L’isolamento e la follia della pandemia, i manifestanti in isolamento che prendono d’assalto gli edifici governativi con gli AR-15, così come le palesi menzogne e le cospirazioni che escono dalle bocche dei nostri leader politici, ora dopo ora, giorno dopo giorno”.
Il singolo digitale di due canzoni contiene anche ‘Stop The Bleeding’, che vede la partecipazione del frontman dei KILLSWITCH ENGAGE Jesse Leach, ed è stata scritta dopo gli assassinii di George Floyd e Ahmaud Arbery.
Le canzoni sono disponibili qui: https://nuclearblast.com/mh-civilunrest
I MACHINE HEAD donano una parte significativa degli incassi di ‘Stop The Bleeding’ a http://grassrootslaw.org, l’organizzazione che rappresenta George Floyd, Breonna Taylor e Ahmaud Arbery.
Entrambe le tracce sono state prodotte da Robb Flynn (Machine Head, Roadrunner United, Sworn Enemy, Dress The Dead) e registrate da Zack Ohren agli Sharkbite Studios di Oakland, CA, mentre del devastante mix si è occupato Colin Richardson, straordinario collaboratore e produttore di lunga data dei MACHINE HEAD, insieme a Chris Clancy di Audioworks Productions UK. I brani sono stati masterizzati da Ted Jensen allo Sterling Sound.
MACHINE HEAD online:
https://www.facebook.com/MachineHead/
http://www.twitter.com/MfnH
https://www.machinehead1.com
https://www.instagram.com/machine_head/