In occasione dell’uscita del suo terzo album solista, The Art Of Letting Go, il cantante/chitarrista/compositore MYLES KENNEDY – noto per il suo lavoro con i rocker Alter Bridge e Slash And The Conspirators – pubblica l’ultimo singolo “Saving Face”. La canzone è un brano rock incandescente costruito attorno al riff di chitarra di Myles, mentre il basso distorto di Tim Tournier e la batteria di Zia Uddin spingono i versi verso un ritornello indimenticabile. La canzone parla di come continuare a mantenere il proprio posto nel mondo di oggi, indipendentemente da ciò che gli altri stanno facendo per trascinarti giù. È la lezione di vita che la saggezza che si acquisisce dopo essere stati sul pianeta per un po’ è importante quanto l’esuberanza giovanile.
Il lyric video animato può essere visto qui: https://www.youtube.com/watch?v=LVt9cLt_cn0
Dal riff di chitarra iniziale della title track “The Art Of Letting Go” alla ammaliante melodia della chiusura dell’album “How The Story Ends”, MYLES KENNEDY è tornato con una raccolta di canzoni che sicuramente piacerà ai fan vecchi e nuovi. Brani come “Mr. Downside”, “Miss You When You’re Gone” e “Saving Face” mostrano la memorabile narrazione che è diventata sinonimo di tutti i progetti di Myles.
The Art Of Letting Go segna il ritorno di Myles, affiancato dalla sua band composta da Zia Uddin alla batteria e Tim Tournier al basso. L’album esce domani, 11 ottobre 2024, sulla storica etichetta Napalm Records.
Il singolo di debutto – l’energico pezzo rock “Say What You Will” – ha consentito a Myles di raggiungere la più alta posizione in classifica da solista di sempre ed è il singolo più ascoltato della sua carriera da solista.
Preordina The Art Of Letting Go QUI.
The Art Of Letting Go track listing:
1. The Art Of Letting Go
2. Say What You Will
3. Mr. Downside
4. Miss You When You’re Gone
5. Behind The Veil
6. Saving Face
7. Eternal Lullaby
8. Nothing More To Gain
9. Dead To Rights
10. How The Story Ends
The Art Of Letting Go è disponibile nei seguenti formati:
-1LP Gatefold Splatter Royal Blue Die Hard Edition con Artprint, Record Butler, Slipmat (solo sul webstore Napalm – limitato a 300 pezzi)
-1LP Gatefold Fucsia (solo sul webstore Napalm – limitato a 400 pezzi)
-1LP Gatefold Cristallo + card autografata (Esclusiva USA Newbury Comics – limitato a 500 pezzi)
-1LP Gatefold Royal Blue (Esclusiva USA Best Buy – limitato a 500 pezzi)
-1LP Gatefold Baby Blue (Esclusiva USA e Canada indie – limitato a 500 pezzi)
-1LP Gatefold Marble Rose (solo sul webstore della band – limitato a 300 pezzi)
-1LP Gatefold Marble Blue (solo sul webstore della band – limitato a 300 pezzi)
-1LP Gatefold Marble Violet Black (solo sul webstore della band – limitato a 300 pezzi)
-1LP Gatefold Solid Viola (solo sul webstore della band – limitato a 400 pezzi)
-1LP Gatefold Black
-1CD Digisleeve Boxset con Segnalibro, Note Book, 3 Matite, Pin (solo sul webstore Napalm – limitato a 300 pezzi)
-1CD Digisleeve + adesivo e plettro (Esclusiva USA Walmart – limitato a 1000 pezzi)
– 1CD Digisleeve
– Album Digitale
Per celebrare l’uscita di The Art Of Letting Go, MYLES KENNEDY e il suo trio saranno in tour per presentare il nuovo album. Un tour di 6 date nel Regno Unito con il supporto di Devin Townsend è stato recentemente messo in vendita per novembre e dicembre. Altre 20 date annunciate di recente sono state aggiunte al The Art Of Letting Go Tour 2024 in tutta Europa a partire da ottobre. Le date europee aggiuntive saranno supportate dai Black River Delta e Cardinal Black. La band porterà il tour anche in Nord America con date fissate per gennaio e febbraio 2025. Le date del 2025 vedranno come ospite speciale Tim Montana. Ulteriori informazioni su tutti i concerti, compresi i link per i biglietti e i pacchetti VIP, sono disponibili su https://myleskennedy.com.
Unica data italiana 13 novembre 2024 Milano, Alcatraz.
MYLES KENNEDY:
Autore prolifico di canzoni, cantante potente e chitarrista esperto, MYLES KENNEDY si sintonizza con il ritmo dell’ambiente circostante e segue il flusso. Come frontman degli Alter Bridge, la sua voce che svetta, i suoi testi sinceri e i suoi riff ineccepibili hanno alimentato l’impatto globale del gruppo come forza della natura certificata oro e capace di riempire le arene per oltre due decenni. Al microfono di Slash e dei The Conspirators, il suo altissimo range vocale ha sempre sbalordito il pubblico dal 2010.
Diventato un celebre collaboratore, è una di quelle rare presenze che riesce a trovarsi a proprio agio in un brano con i Disturbed, Halestorm e Sevendust come con i Gov’t Mule e Darryl “DMC” McDaniels. È per questo che ha generato in totale oltre un miliardo di stream, ha ottenuto certificazioni d’oro e di platino in tutto il mondo, ha elevato lo spirito a innumerevoli fan e KERRANG! lo ha battezzato “uno dei migliori vocalist del rock”. È anche per questo che si è ritagliato una propria strada. Nel 2021 ha pubblicato il suo acclamato secondo lavoro, The Ides of March. Il disco ha ottenuto un totale di quattro debutti al primo posto in tre paesi, conquistando la Billboard US Top Current Hard Music Chart, la UK Official Rock & Metal Chart la Official Independent Album Chart e la Canada Hard Music Albums Chart.
Oltre a generare oltre 10 milioni di stream, ha suscitato l’applauso unanime della critica da parte di American Songwriter, Guitar.com, LoudWire, Guitar World e altri. RIFF lo ha definito “un disco fantastico e assolutamente da ascoltare”, mentre Classic Rock Magazine gli ha assegnato “4,5 stelle su 5”, affermando che “The Ides of March conferma Myles Kennedy come una potenza musicale”. Con due lavori da solista all’attivo e tour da headliner con il tutto esaurito alle spalle, un senso di intuizione acutamente affinato guida il suo terzo LP, The Art of Letting Go [Napalm Records], guidato dal singolo “Say What You Will”.
MYLES KENNEDY online: WEBSITE FACEBOOK INSTAGRAM X TIKTOK NAPALM RECORDS