Il gruppo rock svedese all’avanguardia Port Noir, è pronto a tornare con un nuovo album. Una pubblicazione che riunisce elementi del passato, sia nello stile che nel suono, ma con un nuovo slancio grazie all’approccio della band alla scrittura delle canzoni e al processo di registrazione. Abbracciare l’energia e la passione delle loro esibizioni dal vivo e catturarle nel processo di registrazione era fondamentale nella mente della band. Scavando più a fondo nell’essenza delle canzoni questa volta, i Port Noir hanno scelto di abbandonare gli aiuti standard da studio come le click track e permettere alle canzoni il flusso e il riflusso che i loro concerti dal vivo abbracciano, creando una raccolta di brani che catturano il cuore pulsante dei Port Noir. Leggermente più oscuro, ma ancora molto Port Noir, il nuovo album ‘Cuts’ è pieno di energia, intensità e profondità musicale, assicurando che sarà un album che avrà un impatto immediato.
La band ha svelato il terzo singolo intitolato ‘Deep Waters’.
Guarda il video di ‘Deep Waters’ qui: https://youtu.be/5_QSTpY-ErI
I Port Noir commentano:
“Deep Waters è stata la prima canzone che abbiamo scritto per ‘Cuts’ e ha colorato l’intero album in molti modi. Ha un’atmosfera oscura e quasi malvagia a causa del tema della chitarra ispirato al black metal in tutta la canzone. Se vi piace l’oscurità, l’emotività e l’energia con un sacco di basso distorto, questa è per voi.”
Il nuovo album “Cuts” uscirà il 25 Marzo su Despotz Records.
I PORT NOIR sono uno di quei rari gruppi che, per quanto ci si possa provare, sono impossibili da classificare. Mescolano il dark pop contemporaneo e tagliente, l’R&B e il rock in un suono che è unico e fresco. Proveniente dalla Svezia, la band ha pubblicato tre album acclamati dalla critica (il nuovo disco è imminente) e ha fatto molti tour, compresi concerti di supporto ad artisti del calibro di Karnivool, Leprous, Kaiser Chiefs, In Flames, Vola, Pain of Salvation, così come apparizioni in festival prestigiosi come l’Eurosonic ESNS.
Il precedente album della band (‘The New Routine’) ha visto un significativo aumento di ascolti/streaming, arrivando a oltre 7 milioni di streaming, oltre a ricevere un fantastico supporto attraverso la stampa e la radio. Sono stati recensiti da Distorted Sound Magazine, Louder Sound, Gaffa, Metal.de, Everything is Noise, Time For Metal, World of Metal per nominarne alcuni. Come per tutti gli altri, tutto si è fermato con il Covid, ma, imperterriti, hanno utilizzato il loro tempo libero e hanno iniziato a lavorare su nuove canzoni e nuove idee. Tutto ciò è culminato in alcuni dei più diversi, eclettici e potenti nuovi materiali della band fino ad oggi. Come potrete vedere quando il nuovo album arriverà a marzo 2022.
Membri: Love Andersson (Voce, Basso), AW Wiberg (Batteria) e Andreas Hollstrand come turnista (Chitarra). Prodotto dai Port Noir / Voce & Synth/FX registrati dai Port Noir. Registrato da Daniel Bergstrand (Devin Townsend, In Flames, Behemoth) insieme a Fredrik Thordendal (Meshuggah). Mixato e masterizzato da Magnus Lindberg (Cult of Luna).
Facebook: https://www.facebook.com/portnoirofficial
Instagram: https://www.instagram.com/portnoir/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/6s6x6p9qZFaPfeALpVvcpR
Bandcamp: https://portnoir.bandcamp.com