L’era di “Quadra” si avvicina: il 7 febbraio i SEPULTURA pubblicheranno su Nuclear Blast il nuovo album, che immerge l’ascoltatore in un concept profondo, attraverso energiche tracce thrash.
Oggi la band ha pubblicato un nuovo trailer in cui si parla di Eloy Casagrande e del suo contributo al disco.
Il frontman Derrick Green dichiara: “Penso che la creatività dello stile di batteria di Eloy non sia come quella degli altri. Egli porta la sua personalità e il suo stile nel suonare la batteria. È così unico, tanto che non si sa mai dove andrà a parare, si sfida in continuazione. Siamo davvero grati di avere una persona così talentuosa come Eloy che spinge sempre per andare oltre“.
“Quadra” sarà disponibile in 2CD-digipak, 2CD + Blu-ray Earbook, vinile nero, vinile picture disc, vinile argento (limitato a 500 copie), vinile trasparente (limitato a 300 copie) e vinile che si illumina al buio (limitato a 300 copie, esclusiva Impericon).
https://nblast.de/Sepultura-Quadra
Da un lato si tratta di un pezzo di grezzo thrash, ma dall’altro vi è un aspetto melodico e sperimentale. Attraverso l’affascinante concept legato al numero della manifestazione, i SEPULTURA definiscono il proprio universo, dove sono gli unici maestri, il loro “Quadra” (parola portoghese che significa “campo da gioco”).
SEPULTURA live 2020:
11.07. I Ritten – Rock im Ring
Altro su “Quadra”:
“Isolation”: https://www.youtube.com/watch?v=x2nZ3n8_e3k
“Last Time”: https://www.youtube.com/watch?v=fJPuijhnXrA
Album Trailer #1: https://www.youtube.com/watch?v=cfjJGZbMFmU
Album Trailer #2: https://youtu.be/winlWGWOqyc