Un gruppo creato in mezzo al caos, eretto da una terra in lutto e dalla lotta universale per recuperare la nostra umanità. Rimane l’incertezza del futuro collettivo, ma anche nell’oscurità c’è luce. Una nuova sfida emerge dalle ombre e una nuova speranza comincia a dissipare il dolore. Esiste in noi una potente connessione che ci lega all’universo e un profondo desiderio di illuminazione spirituale. Vi presentiamo i SEVENTH STORM!
Cinque musicisti portoghesi che aspirano a suonare musica piena di emozione e carattere, combattenti che cercano un nuovo percorso nella vita. Commenta il batterista e leader della band Mike Gaspar (ex MOONSPELL): “Ci siamo riuniti con un solo obiettivo: rimanere forti perché ci sia una possibilità di libertà a venire, per non arrendersi mai anche nei momenti più difficili. La nostra crociata inizia ora. Che le nostre strade si possano incrociare, che un giorno possiamo visitare i sette continenti e navigare attraverso i sette mari, nella speranza di creare la tempesta perfetta: SEVENTH STORM. Che la luce e il fuoco ritornino in quest’arte dimenticata. Che i corni possano essere ascoltati ancora una volta. Unitevi a noi!“.
Oggi Atomic Fire Records è orgogliosa di annunciare la firma del promettente gruppo dark metal, attualmente impegnato nelle lavorazioni dell’album di debutto in uscita ad agosto 2022.
“Firmare per Atomic Fire Records è la cosa migliore che potesse accadere ai SEVENTH STORM! Siamo davvero orgogliosi di fare parte di questa straordinaria squadra che crede davvero nel metal. La nostra missione comune è di incendiare ancora una volta i vostri cuori. State pronti per la migliore casa discografica di sempre perché siamo qui per rimanere”, dichiara Gaspar.
Il co-CEO e fondatore di Atomic Fire Records Markus Wosgien aggiunge: “Il nostro comune amico Esa Holopainen degli AMORPHIS ci ha presentato e c’è stata subito magia nell’aria. Nel giro di ventiquattro ore, era chiaro che avremmo vissuto questa avventura insieme e soprattutto le canzoni demo del gruppo, traboccanti di ispirazione e di emozioni, ci hanno davvero colpito. Tutta la nostra squadra si è innamorata e siamo pienamente convinti che questa TEMPESTA diventerà nient’altro che un uragano“.
I SEVENTH STORM nascono dal forte desiderio di Mike Gaspar di continuare a fare musica dopo aver lasciato i MOONSPELL nel 2020: “Ero a un bivio nella mia vita, mi sentivo un po’ perso e insicuro circa il mio futuro artistico“, afferma Gaspar, che è nato a Cambridge, Massachusetts, e si è trasferito in Portogallo nel 1988. “Poi un mio buon amico mi ha fatto incontrare dei musicisti che pensava potessero realizzare la mia visione“. Inizialmente, era solo desideroso di tornare a suonare la batteria con una band e di sentirsi di nuovo ispirato dalla musica, ma dopo la prima prova dei SEVENTH STORM si è reso conto di quanto fosse potente il loro legame: “La maggior parte dei membri aveva un background più hard rock e non un’influenza di metal estremo underground come la mia, ma questa diversità di stili musicali è ciò che ha reso l’energia nella sala prove così magica. Alcuni dei primi riff che abbiamo suonato mi hanno ricordato i primi DARKTHRONE ed EMPEROR. Mi sembrava quasi di essere tornato indietro nel tempo e di rivivere la mia gioventù, ma con trent’anni di esperienza! La forza motrice è stata quella di salvare e onorare il mio passato e poterlo condividere con una nuova famiglia metal nella speranza di realizzare musica epica, significativa e piena di anima ed emozione“.
Non perdetevi il viaggio dei SEVENTH STORM e aspettatevi ulteriori dettagli sull’itinerario molto presto…
SEVENTH STORM sono:
Mike Gaspar | batteria
Rez | voce
Ben Stockwell | chitarra solista
Josh Riot | chitarra
Butch Cid | basso
SEVENTH STORM online:
https://www.facebook.com/seventhstormband/
https://www.instagram.com/theseventhstorm/
https://www.twitter.com/seventh_storm
https://www.youtube.com/channel/UCcggn03mka4vFx9HR5QqNLQ
https://label.atomicfire-records.com/project/seventh-storm/