Dopo il successo del loro EP “Sentience”, il potente quartetto inglese Skarlett Riot ha iniziato a destare interesse in lungo e in largo. Le firme con la TKO Agency e The Artery Foundation management erano solo l’inizio per questa band finchè non è stato firmato un contratto mondiale con la proattiva etichetta di larghe vedute svedese Despotz Records.
Con l’inchiostro ancora fresco sul contratto, il quartetto, capitanato dalla voce unica e passionale di Skarlett, è tornato in studio per iniziare a lavorare sull’atteso secondo album.
Il nuovo materiale è più pesante, veloce ma ancora guidato da melodie corali che hanno portato la band in prima linea nella scena metal inglese.
La band ha costantemente sviluppato e perfezionato il proprio lavoro restando a proprio agio nella propria oscura e pesante veste, con elementi che ricordato i Asking Alexandria, In This Moment e Bullet for My Valentine.
Il risultato è un meraviglioso album: “Regenerate”!
Mentre i loro compagni sembrano dirigersi verso una strada più leggera, i Skarlett Riot abbracciano la rabbia e l’aggressività dei tempi moderni trasformandole nel loro più ambizioso materiale mai creato.
La voce di Skarlett è una presenza audace e potente, mentre le chitarre di Danny sono rasoi affilati e incisivi dando alla sezione ritmica di Luke e Martin lo spazio di progredire ed espandersi in una forza tesa e quasi ostile come il primo singolo “Break” dimostra!
“La rigenerazione” è completa, i Skarlett Riot sono tornati!
Tracklist
- 1. Break
- 2. Closer
- 3. Stand Alone
- 4. What Lies Beneath
- 5. Calling
- 6. Affliction
- 7. Outcast
- 8. Paralyzed
- 9. The Storm
- 10. Warrior
Membri
Skarlett – Voce/Chitarra
Danny – Chitarra/Backing Vocals
Martin Shepherd – Basso/Backing Vocals
Luke – Batteria