Il potente quartetto inglese Skarlett Riot, svela oggi in anteprima in Italia su nightguide.it il video di “Affliction” tratto dall’album “Regenerate” uscito il 27 Ottobre 2017 su Despotz Records.
https://www.nightguide.it/news/88318/skarlett-riot-il-video-di-affliction-in-anteprima
“Affliction” esprime le emozioni di qualcuno che sta attraversando un momento buio della vita in un’alternanza di emozioni e sofferenza.
Volevo rimarcare l’importanza di non giudicare qualcuno dall’apparenza, perchè non puoi sapere cosa si nasconda dietro a una porta chiusa. Solo perchè non puoi vederlo, non vuol dire che non esista.” // Chloe – Skarlett Riot
Dopo il successo del loro EP “Sentience”, il potente quartetto inglese Skarlett Riot ha iniziato a destare interesse in lungo e in largo. Le firme con la TKO Agency e The Artery Foundation management erano solo l’inizio per questa band finchè non è stato firmato un contratto mondiale con l’etichetta svedese Despotz Records.
Con l’inchiostro ancora fresco sul contratto, il quartetto, capitanato dalla voce unica e passionale di Skarlett, è tornato in studio per iniziare a lavorare sull’atteso secondo album.
Il nuovo materiale è più pesante, veloce ma ancora guidato da melodie corali che hanno portato la band in prima linea nella scena metal inglese.
La band ha costantemente sviluppato e perfezionato il proprio lavoro restando a proprio agio in una oscura e pesante veste, con elementi che ricordano gli Asking Alexandria, In This Moment e Bullet for My Valentine.
Il risultato è un meraviglioso album, “Regenerate”.
Mentre i loro compagni sembrano dirigersi verso una strada più leggera, gli Skarlett Riot abbracciano la rabbia e l’aggressività dei tempi moderni trasformandole nel loro più ambizioso materiale mai creato.
La voce di Skarlett è una presenza audace e potente, mentre le chitarre di Danny sono rasoi affilati e incisivi che danno alla sezione ritmica di Luke e Martin lo spazio di progredire ed espandersi in una forza tesa e quasi ostile.
Tracklist
- 1. Break
- 2. Closer
- 3. Stand Alone
- 4. What Lies Beneath
- 5. Calling
- 6. Affliction
- 7. Outcast
- 8. Paralyzed
- 9. The Storm
- 10. Warrior
Line-up:
Skarlett – Voce/Chitarra
Danny – Chitarra/Backing Vocals
Martin Shepherd – Basso/Backing Vocals
Luke – Batteria