I chitarristi David Andersson e Sebastian Forsland del supergruppo svedese classic/progressive rock THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA hanno registrato un video in sala prove nel quale improvvisano una nuova canzone intitolata ‘Race Towards Bremen On A Floridian Highway’.
Andersson ha dichiarato: “Io e Sebastian ci siamo dati appuntamento nel suo studio per realizzare un video per il mio endorser, ESP guitars, ma poi ci siamo stufati di mimare una canzone già pre-registrata, facendo finta di esserne entusiasti. Ciò non rappresenta affatto lo spirito dei THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, quindi sapendo che Sebastian è un’intera band in uno, abbiamo pensato che fosse molto più divertente improvvisare una nuova canzone, suonando tutto in presa diretta. ‘Race Towards Bremen on a Floridian Highway’ è un tributo alle colonne sonore degli anni ’80 con cui siamo cresciuti e all’ignoto che cresce sempre dentro di noi”.
La band ha pubblicato il nuovo album “Sometimes The World Ain’t Enough” lo scorso 29 giugno su Nuclear Blast, entrando in classifica in Germania (#16), UK (#20 rock chart) / #38 indie chart), Svizzera (#23) e Svezia (#37).
Altro su “Sometimes The World Ain’t Enough”
Trailer #1: https://www.youtube.com/watch?v=F7d9X0i5S5o
Trailer #2: https://youtu.be/oxRduJiIISs
Trailer #3: https://youtu.be/zmYS5YsydIE
Trailer #4: https://youtu.be/XJN0QLIa6t4
‘This Time’ music video: https://youtu.be/9QdHI0if_xk
‘Lovers In The Rain’ music video: https://youtu.be/f7zcmpdg0so
‘Turn To Miami’ music video: https://youtu.be/CVtMiXEg2CI
“Sometimes The World Ain’t Enough” è acquistabile qui.
Come “Amber Galactic” del 2017, anche il nuovo album ha due artwork diversi. La prima edizione limitata in digipack CD e il vinile includono anche un’esclusiva bonus track. La versione giapponese contiene un’ulteriore canzone.
Sometimes The World Ain’t Enough
01. This Time
02. Turn To Miami
03. Paralyzed
04. Sometimes The World Ain’t Enough
05. Moments Of Thunder
06. Speedwagon
07. Lovers In The Rain
08. Can’t Be That Bad
09. Pretty Thing Closing In
10. Barcelona
11. Winged And Serpentine
12. The Last Of The Independent Romantics
Limited edition digipack CD & Vinyl bonus track
13. Marjorie
Japanese Bonus Track
14. Pacific Priestess
L’album è stato prodotto dalla band stessa e registrato all’Handsome Hard Music / Larsson Music Studio e al Nordic Sound Lab diSkara, Svezia. Del mixaggio si è occupato il chitarrista/percussionista Sebastian Forslund, mentre la masterizzazione è stata curata da Thomas ”Plec” Johansson al The Panic Room.
I THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA hanno già annunciato il tour europeo e le prevendite sono già attive. Unica data italiana il 6 dicembre 2018 al Legend Club di Milano.