Gli hard rocker WolveSpirit vogliono “cambiare il mondo” – e pubblicheranno un album che mantiene questa promessa.
Il nuovo album “Change the World” uscirà il 21 Gennaio 2022 su Iron Will Records.
Guarda il video del secondo singolo, titletrack dell’album, “Change The World”: https://www.youtube.com/watch?v=SI4BrUvLMkc
I pre-ordini sono ora attivi qui: https://linktr.ee/wolvespiritband
I WolveSpirit vivono e respirano musica – letteralmente. Da dieci anni ormai vivono insieme nella loro proprietà, con le giornate che ruotano interamente intorno alla loro arte e all’indipendenza. È palpabile anche nel loro lavoro: raramente l’hard rock ha suonato così coerente in termini di suono, composizione ed emozione.
Su “Change the World” troverete materiale hard rock classico, con acute influenze blues e potenti così come interludi country attentamente bilanciati. Proprio come i Blues Pills, Kadavar, Graveyard, o altri rappresentanti dell’ultima generazione del rock’n’roll, i WolveSpirit stanno esplorando avidamente la storia colorata della musica rock e la distillano nel loro suono.
“Non sapevamo cosa sarebbe successo nel mondo”.
Mentre scrivevano le canzoni per la loro sesta opera, la band non aveva idea di quanto il titolo dell’album avrebbe incontrato i desideri di tutti dopo un 2020 difficile. “Giuro, all’epoca non sapevamo cosa ci fosse in serbo per il mondo”, ride la cantante Debbie Craft. “Eppure, l’intero album parla di cambiamento. I testi sono per lo più miei, parlano di come noi umani dovremmo finalmente fare pace tra di noi, perché altrimenti distruggeremo il pianeta. Abbiamo bisogno che la gente si svegli ora e metta fine a tutto l’odio e a tutte le guerre. La chiave è la tolleranza. L’uno con l’altro, non contro l’altro. Si tratta di trasformazione. Stiamo abusando del pianeta, stiamo abusando degli animali. Questi sono fatti. Dobbiamo smettere di farlo. E non possiamo perdere la speranza”.
Il gruppo bavarese suona fresco e vibrante come sempre, dimostrando ancora una volta il suo acuto senso per la scrittura e l’arrangiamento delle canzoni, così come la potenza fondamentale della propria musica. Quello che vuole uscire, esce – come il vero, genuino rock.
L’album è stato prodotto ai Southern Ground Studios di Nashville. La storica fabbrica di dischi è venerata per una buona ragione: luminari come Foo Fighters, Eric Clapton, Allman Brothers Band, Smashing Pumpkins, Willie Nelson, Rival Sons e Jerry Lee Lewis hanno tutti registrato materiale leggendario nelle sue sacre sale. E santificate lo sono – il complesso di studi di alto livello si trova in un vecchio edificio di una chiesa. Il risultato: un suono della migliore qualità, che si tratti dell’opener “Don’t You Know” o di “Hells Bells Are Ringing”, di materiale classico come “Drown You Down” o del climax di ballata “Fallen”.
Tracklist:
- Don’t You Know
- Hells Bells Are Ringing
- Change The World
- Thunder and Lighting
- Strong Against The Wind
- Drown You Down
- Fallen
- Time Is Running
- Over The Rainbow
- I Belong To You
- Crazy
Altro su “Change the World”:
Guarda il video del primo singolo “Over The Rainbow” qui: https://www.youtube.com/watch?v=IsYvQ4LnVMw
I WOLVESPIRIT online:
OFFICIAL WEBSITE: https://www.wolvespirit.com
FACEBOOK: https://www.facebook.com/wolvespiritband
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/wolvespirit…
TWITTER: https://www.twitter.com/wolvespiritband